Consiglio su una VPN

di il
4 risposte

Consiglio su una VPN

Salve , premetto che usavo expressVPN ma per i prezzi alti e il numero di device limitato , sto guardando altrove . Interessa una VPN principalmente per operazioni bancarie e anche perchè ci tengo alla privacy . In giro ho letto di NordVPN, IPVanish, PrivateVPN e Private Internet Access come tra le migliori ( voti 5/5) . Qualcuno ha esperienza con qualcuna di queste ? Altrimenti cosa consigliate ? Grazie

4 Risposte

  • Re: Consiglio su una VPN

    Bhè guarda che stai mandando TUTTI i tuoi dati a qualcuno che non è ben conosciuto.
    Più che privacy stai facendo il contrario.
  • Re: Consiglio su una VPN

    Non ho ben compreso il tuo ragionamento .... hanno politiche no Logs rigorose , attestate da più fonti autorevoli ( non mi riferisco a quelle 4 testacciuole italiane ) , quindi non so se il tuo commento era perchè ne conosci qualcuna più famosa oppure proprio perchè sei scettico :/
  • Re: Consiglio su una VPN

    No log? Fonti autorevoli?
    Campa cavallo
  • Re: Consiglio su una VPN

    Avast è da 2 anni che mi propone di utilizzare la sua vpn a pagamento per proteggere la mia privacy... ma la penso come +m+ e quindi non mi resta che ringraziare per il consiglio e chiudere la popup.

    Tra le misure di sicurezza tecniche che un gestore di servizi digitali e connettività mette in atto è sempre necessaria la tenuta dei logs.

    Non lo consiglia solo l'organizzazione OWASP o l'agenzia ENISA, lo impone in Europa il regolamento GDPR.
    A meno che non trovi una VPN asiatica di cui per motivi che mi sfuggono ti fiderai, stai tranquillo che tutti hanno dei logs.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte