Costo di attivazione

di il
5 risposte

Costo di attivazione

Buongiorno, a breve attiverò l'offerta voucher da 500 euro di TIM.
Avrei solo un dubbio, il cavo ethernet che va dalla strada al modem è gratuito?loro ti vengono a casa ti installano il modem ti tirano i cavi e tutto...
ma è gratuita la cosa?

5 Risposte

  • Re: Costo di attivazione

    lorygalaxy99 ha scritto:


    il cavo ethernet che va dalla strada al modem è gratuito?loro ti vengono a casa ti installano il modem ti tirano i cavi e tutto...
    ma è gratuita la cosa?
    Se parliamo di fibra, dubito che quello sia un cavo Ethernet comunemente detto...

    I cavi esterni devono già essere posati e fanno parte della loro architettura per raggiungere e connettere le abitazioni civili: ciò che probabilmente faranno è intervenire sulla cabina più vicina che serve il tuo domicilio e infine collegare, configurare e testare il modem che ti lasciano in comodato (se non ne acquisti un altro) per controllare che tutto funzioni.

    In caso di dubbi molto particolari, io comunque sentirei direttamente da loro.
  • Re: Costo di attivazione

    Nono la connessione è una fttc quindi dal cabinet alla casa il cavo è in rame, tutta la mia via è cablata con il rame ma dalla strada a dentro casa mia non ce nessun cavo perchè al momento della costruzione della casa avevo deciso di non metterlo... ma se lo devo mettere adesso è compreso nell'offerta? ce io non devo pagare niente?
  • Re: Costo di attivazione

    lorygalaxy99 ha scritto:


    ma se lo devo mettere adesso è compreso nell'offerta? ce io non devo pagare niente?
    Come dicevo, l'unica strada credo sia quella di sentire da loro dopo aver approfondito le condizioni contrattuali.
    Se c'è un problema o un costo, emergerà in fase di sopralluogo, quindi in caso di rifiuto sicuramente l'offerta non viene attivata.

    E' chiaro che se si tratta di una installazione che compete al fornitore, non penso tu debba pagarla (poni la domanda esplicitamente nel caso, prima di attivare il tutto), mentre se è a carico tuo, presumo sia imprescindibile.

    Io fossi in te farei uno squillo che si fa prima.
  • Re: Costo di attivazione

    D'accordo grazie mille!
  • Re: Costo di attivazione

    Se ho ben capito si tratta di portare un doppino.
    lo fanno normalmente.
    negli uffici capita spessissimo, in casa è raro ma succede di chiederlo.
    costi? Normalmente sono compresi o meglio li fanno pagare a tutti, sia con o senza impianto fisico.

    Certo leggere il contratto è cosa migliore
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte