Desesperado

di il
4 risposte

Desesperado

Da mesi, ormai, non riesco più a far partire il mio pc. Partiamo dall'inizio: dopo avere installato il routerino adsl per navigare più velocemente mi beccai un bel trojan (forse più di uno). Il mouse era impazzito, i programmi partivano quando ca*** volevano, insomma un disastro. Dopo continui reset e riavvii drastici, un bel giorno il mio sistema operativo XP smise di funzionare e mi apparve la stramaledetta e ininterminabile schermata nera col cursore lampeggiante in alto a sinistra!
La cosa strana è che installando W98 su di un altro hard disk (vecchiotto) di capacità ridotta si avvia tranquillamente, mentre XP mi ripete, in fase di avvio, che windows non si è avviato correttamente e alla scelta della modalità (provvisoria/normale ect.) mi ripete quell'orribile schermata nera!
*Ho provato a formattare l'hard disk dal pc dell'amico e poi ho reinstallato xp: tutto ok sul pc dell'amico (si avvia correttamente), ma portato l'hard disk a casa...schermata nera!
*Ho provato a cambiare Ram in un centro di assistenza...niente!
*Ho provato a controllare le impostazioni nel BIOS e la sequenza di boot e sembra che sia tutto corretto...
Alcuni amici che hanno controllato il mio pc ritengono che ci possa essere un guasto alla scheda madre e/o all'alimentatore...boh?!
Mi chiedo: se la scheda madre fosse davvero guasta, perchè W98 dovrebbe partire tranquillamente utilizzando un altro HD?

non mollare mai

4 Risposte

  • Re: Desesperado

    Ma nn puoi formattare xp sul tuo computer ???

    Cmq la scheda madre nn c'entra nel tuo caso,se fosse rotta nn partirebbe più!!
  • Re: Desesperado

    Ho risolto il problema dopo aver portato il pc in un centro di assistenza. Mi hanno detto che il pc era completamente sputtanato. Adesso che ha ripreso a funzionare non riesco più ad utilizzare il floppydisc in quanto non viene trovato il contenuto e tante volte non viene addirittura riconosciutà l'unità (A) dal pc. Inoltre ho il masterizzatore fuori uso: non da proprio cenni di vita e, ovviamente, non viene riconosciuto come unità. Non tanto per il floppy, ma per il Masterizzavacche devo proprio rassegnarmi?


    non mollare mai
  • Re: Desesperado

    Dimmi una cosa!! Hai installato un router con una scheda di rete PCI? Se si i problemi, nella maggiorparte dei casi dipende dalla scheda di rete. Rimuovila e vedi se cambia qualcosa.

    Programmatore Delphi di livello avanzato sempre pronto a collaborazioni soprattutto se remunerative.
    Em@il:
  • Re: Desesperado

    Ciao anche a me è successa la schermata nera ma in modalita' provvisoria ti funzionava ? perchè a me erano i driver della scheda video non idonei a XP non lasciavano visualizzare windows sullo schermo e quindi ho dovuto cambiare scheda per il mastrerizzatore prova a cambiare firmware con versione aggiornata ciao

    lunga la strada stretta la via.......
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte