Disconessione wifi da Windows 10

di il
1 risposte

Disconessione wifi da Windows 10

Ciao a tutti,
col mio portatile Windows10, quando faccio smart working, mi collego alla mia rete wifi di casa.
Talvola mi capita che a un certo punto, pur non cadendo il wifi in casa, in basso a destra del mio PC compare la classica icona del "mondo" e non sono più collegato.
Andando a vedere quanto c'è a disposizione, vedo il mio numero telefonico fisso del wifi e se provo la connessione automatica anche più volte mi dice "Impossibile connettersi a questa rete" e stessa cosa se ad esempio provo a fare hotspot con il mio smartphone.
L'unico modo per riconnetermi in automatico al mio wifi di casa e riavviare il PC.
La domanda è questa: siccome al riavvio tutto torna a funzionare, c'è probabilmente qualcosa di software che "salta" e che torna ad attivarsi solo al riavvio di Windows e che quindi io potrei riattivare da qualche impostazione di Windows evitando così di dover per forza riattivare il PC?
E' come se a un certo punto, la scheda di rete fosse morta e mi obblighi a riavviare il PC per connettermi di nuovo in wifi o in hotspot

Grazie mille

1 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte