Un dissipatore per i5 4th è compatibile con i7 4th generazione?

di il
3 risposte

Un dissipatore per i5 4th è compatibile con i7 4th generazione?

Stavo pensando di fare un aggiornamento al pc e vedendo che l'i7 che mi interessa ha un tdp di 65W mentre il mio è di 84W mi sono
chiesto se potesse andare comunque bene....ovviamente la frequenza max è parecchio diversa, evito di scrivere e metto link:


quello attuale
https://ark.intel.com/content/www/it/it/ark/products/75048/intel-core-i5-4670k-processor-6m-cache-up-to-3-80-ghz.html

quello che potrebbe interessarmi:
https://ark.intel.com/content/www/us/en/ark/products/80808/intel-core-i7-4790s-processor-8m-cache-up-to-4-00-ghz.html

il dissipatore che ho se non ricordo male è quello originale della cpu.

3 Risposte

  • Re: Un dissipatore per i5 4th è compatibile con i7 4th generazione?

    Si, dovrebbe essere compatibilie:
    il socket e' lo stesso: FCLGA1150
    le specifiche termiche simili: PCG 2013D vs PCG 2013C
  • Re: Un dissipatore per i5 4th è compatibile con i7 4th generazione?

    Ok grazie, ora valuto un attimo il da farsi, fare upgrade è sempre un terno al lotto, il mio pc ha 6 anni buoni, va ancora bene (ho solo la tastiera che al boot a volte non la rileva e non capisco il motivo), ma temo sempre che da un momento all'altro parte qualche pezzo che poi troverò problemi a sostituire...scheda madre ad es... d'altro canto un pc nuovo oggi costa parecchio anche se in effetti dai dati sembra che facciano miracoli...

    Al momento sto attendendo che mi arrivi la ram (nuova) da 8 a16Gb che dovrebbe migliorarmi parecchio l'uso di vbox, per la cpu è più rischioso comprare roba usata che trà l'altro non la vendono a prezzi da usato... poi avrei la scheda grafica che quella integrata su vbox si nota che soffre un pochino, anche se non so se sia dovuto alla scheda grafica o alla ram....a volte me lo fa pure sul pc con dei video quando muovo le finestre, ma è raro e poco percettibile, i dischi ssd hanno già fatto i loro miracoli in termini di aumento di performance.

    Vedremo, ciao e grazie.
  • Re: Un dissipatore per i5 4th è compatibile con i7 4th generazione?

    Comprato 16GB di ram, stessa marca e modello, ma pesa 6gr in meno per banco, chissà cosa ci hanno tolto....cambia solo la versione scritta sopra che è più vecchia.

    a parte questo ora se uso vbox sorge il problema della temperatura, c'era anche prima, ma diciamo che ora è più propensa a salire, sono arrivato a 76° ed è parecchio contro i 29/40° usando il pc normalmente.

    Mi sa che gli serva un dissipatore più adeguato per usarlo tranquillo...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte