Download lento rispetto ad effettiva capacità

di Anonimizzato24577 il
10 risposte
Buongiorno ho un problema che mi attanaglia da un po', come operatore ho fastweb e ho una velocità in down di 40 mb e in up di 14 misurati sia tramite speedtest sia attraverso il sito aGCOM, ordunque il mio pc sia tramite cavo lan che wireless non scarica a più di 4.5 mb in down, ovviamente ho aggiornato i drivers della scheda ma il problema rimane.
Considerato che sullo stesso modem frtizbox 7490 l' xboxone raggiunge anche 42 mega in down quando scarica mi chiedevo quale fosse il filtro o l' autoimpostazione del pc che sta limitando la mia capacità di down rendendola quasi dieci volte inferiore all' effettivo.

scheda lan intel(E) L211
con il wireless ho una scheda Netgear A6210

Grazie a chi mi risponderà
Marksayan

10 Risposte

• Hai provato con siti diversi o sempre dallo stesso sito?
  • Ciao Oregon si ho provato da differenti siti compreso ubuntu ma si inchioda sempre a 4.5 al massimo
  • Mi pare che non hai detto quale sistema operativo usi. E quale versione.
  • Windows 10 redstone 4 64 bit
    16 g ram
    nvidia 1060
  • Controlla nelle group policy

gpedit.msc

i valori impostati nel ramo

Computer Configuration -> Administrative Templates -> Windows Components -> Delivery optimization
  • Grazie mille Oregon stasera provo e poi ti darò un feedback
  • E controlla anche se non hai

1 installato qualche software che limita la banda (a tua insaputa)
    2 un tuo antivirus/firewall ti faccia qualche scherzetto (disabilitali temporaneamente)
  • Allora tutti parametri sono "non configurati" dall area delivery optimization ho provato a mettere 0 cioè illimitato si 3 parametri
    larghezza di banda download massima in kb/s
    larghezza di banda download massima in percentuale
    larghezza di banda download in primo piano massima in percentuale
    ma nulla la velocità rimane invariata 4.5 mb al secondo
    firewall non ne ho installati ho quello di Windows e nn ho altre app che limitino la banda
  • Rimetti tutto a "non configurati".

Fossi in te proverei un'altra scheda di rete.
  • Ciao Oregon,

in realtà avevo già installato una Netgear a6210 wireless il risultato è il medesimo ahimè

cmq ho rimesso tutto come prima
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
10 risposte