DRIVER SCHEDA VIDEO URGENTE!!!

di il
2 risposte

DRIVER SCHEDA VIDEO URGENTE!!!

RI-Salve a tutti!!! Dopo essere riuscito ad installare nero ho notato che i colori erano strani... non ci ho messo molto a capire che tutto dipendeva dalla scheda video... ho eseguito questa procedura: pannello controllo - schermo - impostazioni - e ho notato che ho solo 16 colori, allora ho cliccato su avanzate - scheda - e ho visto che è impostata una scheda video standard. Ho cliccato su cambia - mostra tutte le periferiche - ed è apparsa una serie di produttori con relativi modelli. A quanto ho capito devo scaricare i driver di uno di questi modelli che abbia almeno 256 colori (per poter installare alice), cosi ho cercato i driver specificando produttore e modello, li ho scaricati ma al momento dell'installazione mi dice che quel driver (TUTTI QUELLI CHE HO SCARICATO!!!!) non è stato costruito per l'hardware selezionato... qualcuno può suggerirmi una soluzione a questo problema?? Grazie

2 Risposte

  • Re: DRIVER SCHEDA VIDEO URGENTE!!!

    Ciao,

    Suppongo che tu stia parlando di SO Windows

    E'bene evitare che sia windows a scaricare i driver... nella migliore delle ipotesi installa cose datate (ma certificare WHQL).

    La cosa migliore da fare è controllare che scheda video hai a disposizione (normalmente dovresti avere anche il manuale ed il cd con i driver originali), segnati marca e modello e prova inizialmente ad installare quelli forniti con il prodotto. Quindi puoi cercare sul sito del produttore della scheda i driver più recenti.

    Se per qualche motivo non hai modo di sapere esattamente la scheda video a bordo (nemmeno aprendo il case e dando un'occhiata alla scheda - la marca ed a volte il modello sono serigrafati), puoi individuarla con qualcosa di apposito (Sandra della Sisoft, ad esempio, è in grado di individuare tutti i componenti del tuo sistema, compreso a volte la marca delle memorie)... devi solo installarlo e andare a cercare le informazioni che ti interessano.

    Ciaociao
  • Re: DRIVER SCHEDA VIDEO URGENTE!!!

    bottomap ha scritto:


    Ciao,

    Suppongo che tu stia parlando di SO Windows

    E'bene evitare che sia windows a scaricare i driver... nella migliore delle ipotesi installa cose datate (ma certificare WHQL).

    La cosa migliore da fare è controllare che scheda video hai a disposizione (normalmente dovresti avere anche il manuale ed il cd con i driver originali), segnati marca e modello e prova inizialmente ad installare quelli forniti con il prodotto. Quindi puoi cercare sul sito del produttore della scheda i driver più recenti.

    Se per qualche motivo non hai modo di sapere esattamente la scheda video a bordo (nemmeno aprendo il case e dando un'occhiata alla scheda - la marca ed a volte il modello sono serigrafati), puoi individuarla con qualcosa di apposito (Sandra della Sisoft, ad esempio, è in grado di individuare tutti i componenti del tuo sistema, compreso a volte la marca delle memorie)... devi solo installarlo e andare a cercare le informazioni che ti interessano.

    Ciaociao
    Ciao, ho scaricato un programma tipo siw e la scheda dovrebbe essere "sis 86c306", entrando nel sito sis ho scaricato ed installato il driver, la situazione è leggermente migliorata nel senso che ho potuto selezionare 256 colori anzichè 16, ho potuto ridimensionare le finestre e finalmente installare alice per connettermi ad internet. Però purtroppo le icone sul desktop non sono cambiate, continuano ad avere dei colori molto accesi e sgranati, non ben definiti... secondo te devo cercare un driver più aggiornato oppure dipende da qualche altro altro problema? Grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte