Eseguire una pagina sul web come servizio OS

di il
1 risposte

Eseguire una pagina sul web come servizio OS

Ciao ragà...
non so che fare...

dovrei eseguire una pagina asp su di un sito sul web dove questa prende l'indirizzo IP del pc e lo mette in un database Access sempre lì sul sito.

La pagina ASP è già a posto, ma come faccio a far sì che se riavvio il PC e dopo la connessione ad internet (più avanti avrò un router e sarà tutta n'altra storia) si colleghi alla pagina asp in questo sito web per scrivere il nuovo IP nel database?
Dovrei far sì che il pc si collegasse ad internet e poi al sito web come fossero dei servizi? Ma come faccio?

C'è qualcuno che può aiutarmi?
Vi ringrazio sin da ora per la disponibilità!

---WilloW-ZeroZero---

1 Risposte

  • Re: Eseguire una pagina sul web come servizio OS

    E' un bel problema. Quando avevo ancora il server a casa, con IP dinamico, dovevo fare un monte di accrocchi per risultare "pubblico".

    C'è un programma freeware che si chiama Batchrun, al sito:

    http://www.outertech.com/index.php?_charisma_page=product&id=1

    che farà per te.

    Per l'avvio, crei un'operazione pianificata, che lancia il file creato con questa utility in automatico, appunto all'avvio del PC, senza usare necessariamente il login. Se non sai come fare, ti posso mandare un file di esempio, se mi contatti tramite:

    http://www.y2ksw.com/vbulletin/sendmessage.ph

    (uso questo modo per evitare lo spam)

    In ogni caso, il procedimento è questo:

    1. crea un nuovo progetto
    2. trascini i programmi che voui lanciare, nell'ordine desiderato, sull'editor
    3. imposti i parametri, come ad esempio la durata dell'attesa
    4. salvi
    5. crei una nuova operazione pianificata, e inserisci la tua password, altrimenti non si avvia, e imposti questa per l'accesso all'avvio del PC
    6. provi, ed eventualmente cambiare i parametri

    Se usi il dial-up di ADSL, devi fare in modo che si connette automaticamente, senza chiedere l'intervento dell'utente, e che riprova per 99 volte, e che l'attesa fra un tentativo e l'altro sia superiore a 15 secondi (normalmente 30 va bene), perché questo è il tempo che il modem ha bisogno per l'inizializzazione.

    Se lanci il disl-up da Batchrun, nota che le connessioni non devono contenere spazi nei loro nomi. Per avviare una connessione da batch, usi ad esempio:

    C:\WINDOWS\system32\rasphone.exe -f ADSL

    e contrassegni 'wait until end', così nessun altro programma può eseguire finché rasphone non ha finito, o fallito dopo 99 tentativi.

    Seguirebbe il tuo programma, che registra l'IP, e altri, come desideri. Nota che l'IP locale cambia solo se sei connesso.

    Nota: siccome batchrun esegue dietro le quinte, certi programmi non visualizzano sulla taskbar accoanto all'orologio, come ad esempio alcuni software come il mercury mailer, e il cerberus ftp server, anche se effettivamente sono attivi e funzionanti.

    Facendo in questo modo, tutti i programmi normalissimi funzionano come fossero dei servizi, e una volta che hai creato l'op pianificata, basta cambiare il file di avvio. Teoricamente potresti anche creare un semplice file BAT, ma tutte le procedure eseguono in una volta, e non hai il controllo assoluto della sequenza.

    Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte