Hard disk IDE 5.25

di il
3 risposte

Hard disk IDE 5.25

Salve a tutti, è da qualche mese che ho ritrovato un mio vecchio pc ( computer del 2005 ) e in questi giorni mi sono messo a smontarlo per recuperare i file ancora presenti sull'hard disk...
Il problema che ho riscontrato è che una volta recuperato il disco rigido mi sono accorto che non era di tipo SATA, ma bensì di tipo IDE 5.25, mi sono messo alla ricerca di un adattatore di quel tipo su internet ma non ho trovato niente, sprecando anche 10 euro per aver fatto arrivare un adattatore che si spacciava per IDE 5.25.
Mi chiedevo se qualcono conoscesse un venditore di questo tipo di adattatore o un modo alternativo per recuperare i dati nell'hard disk..
Grazie

3 Risposte

  • Re: Hard disk IDE 5.25

    " ma non ho trovato niente" ,magari prova a cercare su google "how can i convert ide 5.25 to sata?"
  • Re: Hard disk IDE 5.25

    Ti posso assicurare che ci avevo già provato, più e più volte
  • Re: Hard disk IDE 5.25

    Ma sei sicuro che non sia un vecchio 5.25 di tipo RLL/MFM a due cavi (+alimentazione) per la connessione ? perché per i dischi IDE in commercio ci sono ancora centinaia di convertitori IDE to USB (anche in posti come eBay) ma devi accertarti di poter alimentare il disco tramite alimentatore esterno dato che la porta USB ha dei limiti. Mentre se cerchi IDE to SATA nemmeno con questi ci sono grossi problemi, basta non portarsi a casa un sotto-prodotto di una cineseria.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte