Il ripetitore rimane connesso al modem ma non riceve più internet

di il
2 risposte

Il ripetitore rimane connesso al modem ma non riceve più internet

Ho un modem Fastweb Fibra NEXXT e l'ho collegato con un mio  ripetitore TP-link che si trova nella mia stanza ,il modello è AC1200 dual band.

Fortunatamente la lunghezza della spina di corrente è lunga abbastanza da raggiungere la zona migliore dellla banda del modem a cui è collegato il ripetitore tramite wifi, se fosse stato qualche centimentro più corto e quindi più lontano dalla banda, la rete sarebbe calata di molto, invece così arriva anche a 150gbps.

Il problema è che dopo un imprecisato periodo di tempo che va da settimane a giorni  la rete del ripetitore non funziona correttamente, spesso è completamente assente, nonostante è ancora collegato al modem, trovandomi costretto a riavviarlo spesso o addirittura resettare allo stato di fabbrica(il ripetitore), ma il problema persiste. Prima credevo che fosse il modem stesso il problema ma quando mi collegavo ad esso internet funziona normalmente con i limiti della distanza ovviamente.

Anche i miei precedenti ripetitori hanno avuto lo stesso problema e prima di fastweb ho avuto tim con fibra

Sapreste spiegarmi qual' è la causa?

Non voglio ogni volta formattarlo per farlo funzionare

2 Risposte

  • Re: Il ripetitore rimane connesso al modem ma non riceve più internet

    Ma formattare cosa? Il PC? E' assurdo …

    Cerca di analizzare lo spettro dei canali wifi utilizzati e vedi se esiste affollamento su quelli che usi, magari in un certo momento della giornata. Vedi quale canale è più libero e sposta i tuoi apparati su quei canali.

    Inoltre non ti affidare ad apparati economici, in genere i ripetitori “cinesi” hanno problemi simili.

  • Re: Il ripetitore rimane connesso al modem ma non riceve più internet

    28/02/2024 - oregon ha scritto:


    Ma formattare cosa? Il PC? E' assurdo …

    Cerca di analizzare lo spettro dei canali wifi utilizzati e vedi se esiste affollamento su quelli che usi, magari in un certo momento della giornata. Vedi quale canale è più libero e sposta i tuoi apparati su quei canali.

    Inoltre non ti affidare ad apparati economici, in genere i ripetitori “cinesi” hanno problemi simili.

    Mi sono spiegato male,volevo dire resettare il ripetitore allo stato di fabbrica

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte