Indecisione tra Processori

di il
16 risposte

Indecisione tra Processori

Salve a tutti,
vorrei acquistare un portatile per programmare in Android ma sono indeciso tra i seguenti:


https://www.trony.it/online/informatica/computer-portatili/notebook/acer-e5-553g-1615_sku-2170001792

https://www.trony.it/online/informatica/computer-portatili/notebook/asus-f555qg-xx033t_sku-2170003123

https://www.trony.it/online/informatica/computer-portatili/notebook/asus-f556uq-dm1219t_sku-2170007114

Quale mi consigliate?

Secondo voi i prezzi si ridurranno tra un paio di settimane visto la prossima uscita dell'Intel i8??

16 Risposte

  • Re: Indecisione tra Processori

    .
  • Re: Indecisione tra Processori

    Non vanno bene, nessuno dei 3.
    Cerca lo "spiegone" che ho fatto (sono pigro, non ho voglia di cercarlo) e ti farai un'idea più precisa.
    Versione breve: qualsiasi cosa che non abbia ALMENO un SSD lascialo perdere, è utile quanto un ferro da stiro.
  • Re: Indecisione tra Processori

    Concordo con +m2+, il collo di bottiglia è la memoria, sia di massa che RAM. Comunque riguardo al processore, conta più la quantità di cache (perché mitiga un po' il problema della RAM lenta) che la velocità del processore in sé. Quindi meglio una CPU che vada qualche decimo di GHz più lenta ma che abbia più cache.
    Se poi puoi permetterti un processore veloce e con tanta cache, tanto meglio.

    P.S.: anche la scheda grafica non è da trascurare. Non serve solo per i videogiochi o per i programmi di grafica.
  • Re: Indecisione tra Processori

    .
  • Re: Indecisione tra Processori

    Sera, ne ho due interessanti (stesso prezzo e entrambi intel i7-7500u):

    Dell Ram:16gb ddr4-sdram HD SSD:256 gb Display: 1920x1080 full HD Scheda video: amd radeon r7 m445 Memoria Video: 4 gb

    Asus Ram:20gb ddr4 HD SSD:512 gb Display: 1366x768 Scheda Video: nvidia® geforce® gt 930mx Memoria Video:2 gb ddr3

    Sono indirizzato verso il secondo ma non mi rendo conto di come sarà la differenza grafica.
    Commenti/consigli??
  • Re: Indecisione tra Processori

    Io ho un display come il secondo e un po' i pixel si vedono. Secondo me, se non hai grandi necessità di memoria di massa, conviene andare sul primo. La ram e l'ssd eventualmente puoi cambiarli in futuro (a parte che io con 8GB di ram non ho mai avuto problemi), mentre il display devi tenertelo così.
  • Re: Indecisione tra Processori

    È inutile, anzi deleteria una scheda video discreta per l'attività di programmazione, quindi non sceglierei nessuno dei due.
    Dovendo scegliere la risposta è il primo
  • Re: Indecisione tra Processori

    @migliorabile per te??
  • Re: Indecisione tra Processori

    +m2+ ha scritto:


    quindi non sceglierei nessuno dei due.
    @+m2+

    Mi puoi consigliare qualcosa di meglio??...intorno ai 1000
  • Re: Indecisione tra Processori

    Mi potete spiegare meglio perchè sceglieto il primo?? Grazie.
  • Re: Indecisione tra Processori

    .
  • Re: Indecisione tra Processori

    Ma usare uno schermo HD al posto di un FULL in cosa si traduce??

    In una minore qualità grafica (è meno figo) o ci sono anche delle ripercussioni sulla qualità lavorativa (affaticamento degli occhi) o altro??

    Scusate l'insistenza ma vorrei avere un quadro il più possibile esaustivo.
  • Re: Indecisione tra Processori

    .
  • Re: Indecisione tra Processori

    Avranno indubbiamente una qualità superiore ma tutte le domande sono rivolte al fine ludico non penso siano significative al fine lavorativo o sbaglio??
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
16 risposte