INTERNET/ADSL

di il
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INTERNET/ADSL

Salve a tutti,

E' ormai da un semestre circa che a casa abbiamo installato una linea adsl a consumo. Qualche settimana fa, però, ci è arrivata una bolletta di 500 euro "consumati" secondo il gestore, negli ultimi 2 mesi. Il gestore sostiene che addirittura un determinato giorno siamo rimasti collegati per ben 21 ore!!! Assurdo, dato che da casa non ci colleghiamo tutti i giorni e, quando capita, siamo collegati per 30 minuti al max! In più disattiviamo fisicamente il cavo tel-adsl. Inoltre, ultimamente, il mio PC all'avvio si riavviava a suo piacere di tanto in tanto. Ieri, grazie al mio Antivirus, ho trovato e cancellato un virus di nome...Proxy-Trojan.
*Mi chiedo: E' POSSIBILE CHE IL VIRUS, ORA CANCELLATO, POSSA ESSERE LA CAUSA DELLA BOLLETTA SALATA?

chi può chiarirmi le idee lo faccia per favore

3 Risposte

  • Re: INTERNET/ADSL

    Ciao,

    presupponendo che il trojan effettui connessioni a vostra insaputa, non puo' di certo farlo se staccate il cavo dalla presa telefonica.
    Una connessione da 21 ore da per scontato che il pc connesso fisicamente al modem era acceso e collegato al telefono.
    Se siete sicuri che cosi non é stato, mi restano 2 ipotesi plausibili:
    a) Qualcuno riesce ad utilizzare la vostra linea telefonica
    b) La bolletta é errata




    A volte basta un solo carattere sbagliato nel codice sorgente per mettere in crisi un' intera applicazione...
  • Re: INTERNET/ADSL

    Se il pc effettivamente è stato scollegato dal modem adsl il trojan o altro robo simile non avrebbe potuto operare connessioni....
    Che tipo di modem adsl hai?

    Fish

    ICQ@Home # 47938486
    ICQ@Work # 246829394 [ NOT AVAIABLE NOW ]
  • Re: INTERNET/ADSL

    Sono giunto alla conclusione che la Telecom abbia combinato un pasticcio vero e proprio. Mi spiego: i mesi incriminati sono Ottobre compresi i primi di Novembre. Da contatti con il 187 mi è stato detto espressamente che dal 30 settembre al 04 novembre c'è stato un guasto in centrale Telecom, risolto, appunto, il 04 novembre (chiusura tecnica). La chiusura amministrativa della segnalazione è avvenuta l'08 Novembre. Pertanto, se a Ottobre siamo stati 'fermi', come può risultare traffico adsl per 500 Euro? Non capisco perchè mi ripetono che per loro non ci sono anomalie e perchè continuano a passarmi da un operatore all'altro senza ammettere i loro errori.

    non mollare mai
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