LAN

di il
3 risposte

LAN

Ciao!
Ho una linea adsl tramite un router alice gate 2+.
Ma non riesco a collegare due pc contemporaneamente. Qualcuno mi può spiegare come devo configurare?
Aspetto una risposta al più presto.Grazie!

3 Risposte

  • Re: LAN

    Dando per scontato che tutti i computer che devono collegarsi ad internet siano collegati al router...

    Se dau suddetti computer apri il browser e digiti come indirizzo 192.168.1.1, cosa succere?
  • Re: LAN

    Ciao!
    Grazie per avermi risposto.
    Se invio 192.168.1.1 al browser, mi esce lo stato dell'apparato.
    Ora che cosa dovrei fare? Devo mettere l'IP delrouter nella configurazione della LAN?
  • Re: LAN

    Dunque
    tanto per cominciare ti faccio una domanda
    hai un firewall freeware? perchè se hai un firewall freeware le connessioni alla rete locale vengono bloccate di default (su quelli a pagamento si può settare la cosa)

    fatto questo devi fare il ping test da un pc con tutti gli altri (dal prompt dei comandi digiti \"ping \" seguito dall'indirizzo ip interno del pc con cui vuoi fare il test

    se nn hai firewall freeware installati ed il ping test funziona puoi definire una rete lan con la procedura guidata di windows (do per scontato che tu abbia windows xp)

    se hai un firewall freeware l'unica soluzione è disinstallarlo

    se nonostante il firewall disattivato nn funziona potrebbe essere che il router nn supporti la rete quindi ti conviene comprarti un hub
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte