Laptop vs Desktop

di il
5 risposte

Laptop vs Desktop

Con un budget di 2500€, li spendereste per un Laptot o Desktop o per entrambi?

Tralasciando i soliti ambienti per lo sviluppo web e mobile, potrei sfruttare anche ambienti di grafica del tipo Unity o banalmente i photoshop.


Inizialmente pensavo di fare allin su un macbook, perchè so ragazzino attiro e perchè è una buona macchina, ma sono razionale e così limiterei comunque la potenza di fuoco di un desktop, che è anche più economico.

5 Risposte

  • Re: Laptop vs Desktop

    Il problema del desktop è che è un desktop - non te lo porti a spasso.
    Io uso questo (preso pochi mesi fa): Dell 7540 - 15.6" - core i9 9880h - 16 gb ram w0jpd - ci ho aggiunto giusto un ssd nvme ulteriore da 1 tb per le virtual machines.
    Ovviamente lo uso in abbinata a un secondo monitor da 24"
  • Re: Laptop vs Desktop

    Che sicuramente costa molto ma molto meno del Macbook pro 16 con quel settaggio. Stavo vedendo anche il Dell XPS15(7590), e con il prezzo stiamo lì(SSD da 512GB).

    Per ora ho il desktop morto e sto usando un acer aspire E15 E5-575G con ssd da 250 e 8gb di ram(un solo slot), che per quello che ci faccio va alla grande, ma se eseguo sull'emulatore di Android Studio va lentissimo. Lo collego ad un monitor Dell da 24''.


    Comunque si teoricamente meglio un laptop, visto che non sto spesso a casa.
  • Re: Laptop vs Desktop

    HalJordan ha scritto:


    Stavo vedendo anche il Dell XPS15(7590), e con il prezzo stiamo lì(SSD da 512GB).
    E' esattamente il mio laptop attuale!
    Scusate l'OT...
  • Re: Laptop vs Desktop

    Se vuoi risparmiare PARECCHIO, anche il 50%, invece dell'ultimissima versione, puoi sempre acquistare un usato su ebay.

    C'e' un negozietto a Londra che venede usato rigenerato, assolutamente indistinguibile dal nuovo, e con tutte le garanzie del caso.
    Anche meglio di Mediaworld, perche' MW in cambio del 30% in piu' del prezzo che troveresti su Amazon, NON TI DA ASSOLUTAMENTE NIENTE in cambio. I tizi, invece, ti possono fornire TUTTO, compresi i pezzi di ricambio!

    Come si fa a scegliere? SEMPLICE

    1) aziendina che e' su ebay da ANNI
    2) ha ala coccarda di eBay di aziendina seria
    3) ti fornisce la garanzia di 2 anni e ti permette anche il reso
    4) puoi pagare con paypal
    5) hanno un'email, un numero di telefono, un sito uffciale

    Insomma, meglio di MW.
  • Re: Laptop vs Desktop

    Si si visto in qualche tuo vecchio post, volendo sarebbe un'idea

    Ho visto anche i nuovi XPS15 Intel di decima generazione. Attenderò che usciranno per il mercato europeo a questo punto per valutare. Magari il vecchio desktop o vendo i pezzi o ci faccio un nas per il download
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte