Lettore Bracode

di il
5 risposte

Lettore Bracode

Buongiorno a tutti, vorrei sapere se esiste la possibilità che un lettore di codice a barre (EAN39-emulazione tastiera italiana) possa con un'impostazione/programmazione rilasciare/scrivere al posto di uno spazio, presente all'interno del codice a barre, il simbolo virgola.
Qualcuno sa se esistono lettori che lo possono fare?Grazie

5 Risposte

  • Re: Lettore Bracode

    Nel merito:
    - il codice 3 of 9 (o Code 39) non è uno standard EAN (European Article Number) ma risponde alle norme MIL-STD-1189 e ANSI MH 10.8M-1983;
    - se operi con un applicativo (in emulazione di tastiera o meno ed indipendentemente dal lettore di codice a barre, ma che legga quello standard) il quale acquisisce il dato, potrai variare lo spazio con la virgola (considerando, comunque, che quest'ultima fa già parte dei caratteri gestiti dal Code39).
  • Re: Lettore Bracode

    Grazie willi55, non ho ben capito quindi l'impostazione di sotituzione dello spazio con la virgola va gestita dall'applicativo/software (e non dal lettore barcode)? Se sì, qualsiasi applicativo può essere impostato per la variazione?grazie
  • Re: Lettore Bracode

    Grazie willi55, non ho ben capito quindi l'impostazione di sotituzione dello spazio con la virgola va gestita dall'applicativo/software (e non dal lettore barcode)? Se sì, qualsiasi applicativo può essere impostato per la variazione?grazie
    I lettori di barcode restituiscono fedelmente quello che leggono. Su alcuni modelli puoi al massimo cambiare i caratteri di inizio e fine stringa (almeno quelli che ho visto finora io) quindi si, sarà l'applicativo che dovrà adattare la stringa al prprio scopo.
  • Re: Lettore Bracode

    OK, GRAZIE!
  • Re: Lettore Bracode

    Giusto per mia curiosità :
    bracode è un lettore di Bra (comune in provincia di Cuneo) oppure è un innovativo tipo di lettore di 'tette' ?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte