Lettore Cd LG

di il
3 risposte

Lettore Cd LG

Ciao a tutti, da un paio di giorni ho un problema con il lettore cd LG CRD-8522B. Quando inserisco un cd nella periferica il 99% dei casi il lettore inizia a fare un serie di rumori(sembra quasi che non riesca a trovare la traccia) e poi mi fa scomparire l'icona della periferica dalle risorse del computer.
Se vado a vedere gli eventi sugli strumenti di amministrazione di Win Xp trovo il seguente messaggio:
Tipo evento: Errore
Origine evento: PlugPlayManager
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 12
Data: 20/02/2004
Ora: 15.00.09
Utente: N/D
Computer: WINDOWS_XP_HOME
Descrizione:
La periferica 'LG CD-ROM CRD-8522B' (IDE\CdRomLG_CD-ROM_CRD-8522B_____________________2.03____\5&3987b324&0&0.1.0) è scomparsa dal sistema senza essere stata prima preparata per la rimozione.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.as.
Dati:
0000: 00 00 00 00 ....


Grazie a chi sappia aiutarmi!

Mandi Da DanVal!!!

3 Risposte

  • Re: Lettore Cd LG

    Sembra che il lettore se ne stia andando definitivamente... quando cominciano a fare così spesso sta cominciando a sciuparsi qualcosa internamente...

    Un paio di domande:
    1) E'un lettore parecchio recente o ha qualche annetto?
    2) Hai montato e rismontato parecchie periferiche (HD e CDROM, lettori DVD) sul tuo computer recentemente?
    3) Hai un antivirus aggiornato in esecuzione?

    Ciaociao

    Venite a visitarci qui: http://spazioinwind.libero.it/bottomapsoftware
  • Re: Lettore Cd LG

    Il lettore è in commercio da un paio d'anni, ma l'ho acquistato un anno fa circa. Ultimamente non ho aggiunto periferiche se non fatto una partizione all'HD.Cmq ho un'antivirus aggiornato(Ultima vers. di Norton)

    Ciao & grazie

    Mandi Da DanVal!!!
  • Re: Lettore Cd LG

    Prova ad aprire il case e vedere se tante le volte hai qualche spinotto staccato. In caso contrario, prova ad installarti i driver aggiornati della periferica. Altrimenti prova a cambiare la piattina

    Mi piace di tutto un po'
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte