Migliore sistema Nas per Plex.

di il
12 risposte

Migliore sistema Nas per Plex.

Salve a tutti,
vorrei chiedervi consiglio su quale sistema optare per sfruttare al meglio plex nella tv. Non sono molto esperto, vorrei sapere se un sistema Nas può andare bene e se sì, quale scegliere..
Grazie

12 Risposte

  • Re: Migliore sistema Nas per Plex.

    Hai pROVATO a fare qualche ricerca?

    Ad esempio, scrivere su Google: "nas plex" ???

    https://support.plex.tv/articles/201373803-nas-compatibility-list/

    PERCHE' non ti va bene la risposta????
  • Re: Migliore sistema Nas per Plex.

    Con un nas dovresti gestire il tutto agevolmente.
    Prova a dare un'occhiata qui:
    https://www.qnap.com/solution/plex-best-nas/it-it
  • Re: Migliore sistema Nas per Plex.

    migliorabile ha scritto:


    Hai pROVATO a fare qualche ricerca?

    Ad esempio, scrivere su Google: "nas plex" ???

    https://support.plex.tv/articles/201373803-nas-compatibility-list/

    PERCHE' non ti va bene la risposta????
    Su internet trovi qualsiasi cosa se vuoi. L'esistenza dei forum si basa sullo scambio di informazioni tra utenti reali, con domande e risposte. Certo che ho visto un sacco di articoli con "i migliori nas per .." ma interagire con chi ha una certa idea credo sia meglio che un semplice elenco.
    Se questo non è lo spirito di questo forum mi spiace.
  • Re: Migliore sistema Nas per Plex.

    Ciao, questo forum si basa proprio sulla condivisione delle conoscenze e l'aiuto reciproco. Forse @migliorabile stava cercando di stringere il cerchio per capire meglio le tue necessità, comunque solo lui lo può sapere.
  • Re: Migliore sistema Nas per Plex.

    @gattoalpc: una domanda del tipo

    se un sistema Nas può andare bene e se sì, quale scegliere

    da l'impressione che tu non abbia NEMMENO tentato di trovare una qualche risposta autonomamente.

    Una BANALE ricerca ti avrebbe fornito almeno una PARZIALE risposta:

    1) i NAS vanno bene
    2) NON tutti i NAS vanno bene. C'e' ne sono alcuni che vanno PIU' bene.

    Per la cronanca, la risposta era fornita NON da un pisquano qualunque, MA DIRETTAMENTE dal supporto tecnico di Plex!

    https://docs.google.com/spreadsheets/d/1MfYoJkiwSqCXg8cm5-Ac4oOLPRtCkgUxU0jdj3tmMPc/edit#gid=1274624273

    Una domanda un po' piu' circostanziata sarebbe stata piu' corretta'

    Questo per dire:

    aiutiamo colentieri chi almeno TENTA di aiutare se stesso!

    Nota:
    ho visto un sacco di articoli con "i migliori nas per .."
    Non sembrava
  • Re: Migliore sistema Nas per Plex.

    migliorabile ha scritto:


    @gattoalpc: una dumanda del tipo

    se un sistema Nas può andare bene e se sì, quale scegliere

    da l'impressione che tu non abbia NEMMENO tentato di trovare una qualche risposta autonomamente.

    Una BANALE ricerca ti avrebbe fornito almeno una PARZIALE risposta:

    1) i NAS vanno bene
    2) NON tutti i NAS vanno bene. C'e' ne sono alcuni che vanno PIU' bene.

    Per la cronanca, la risposta era fornita NON da un pisquano qualunque, MA DIRETTAMENTE dal supporto tecnico di Plex!

    https://docs.google.com/spreadsheets/d/1MfYoJkiwSqCXg8cm5-Ac4oOLPRtCkgUxU0jdj3tmMPc/edit#gid=1274624273

    Una domanda un po' piu' circostanziata sarebbe stata piu' corretta'

    Questo per dire:

    aiutiamo colentieri chi almeno TENTA di aiutare se stesso!

    Nota:
    ho visto un sacco di articoli con "i migliori nas per .."
    Non sembrava
    Capisco quello che vuoi dire, ma un potrebbe non avere la capacità di comprendere dagli articoli in giro.
    Comunque chiedo scusa.
  • Re: Migliore sistema Nas per Plex.

    @gattoalpc, ti stai arrampicando sugli specchi e con le mani insaponate

    Ma va bene cosi'!
  • Re: Migliore sistema Nas per Plex.

    migliorabile ha scritto:


    @gattoalpc, ti stai arrampicando sugli specchi e con le mani insaponate

    Ma va bene cosi'!
    Quindi spiegami un attimo. Se uno ha letto un po' di articoli in giro, non ha capito granchè (penso sia legittimo o dobbiamo essere tutti espertoni?) e vuole chiedere una mano a qualcuno come deve fare?
  • Re: Migliore sistema Nas per Plex.

    Ciao gattoalpc, hai provato a vedere la selezione di Qnap? (ti avevo girato un link).
    Puoi usare anche un Microserver ma è più impegnativo da gestire quindi ti direi di restare su soluzioni NAS
  • Re: Migliore sistema Nas per Plex.

    Toki ha scritto:


    Ciao gattoalpc, hai provato a vedere la selezione di Qnap? (ti avevo girato un link).
    Puoi usare anche un Microserver ma è più impegnativo da gestire quindi ti direi di restare su soluzioni NAS

    Sì ho visto grazie mille. Avevo già letto quell'articolo ma non capisco come mai ci si fermi alla transcodifica per i 1080p.... Vuol dire che i file in 4k non si riescono a vedere?

    Per microserver intendi un computer con installato plex server sopra e che dovrei tenere sempre acceso quando voglio guardare qualcosa in tv giusto?
  • Re: Migliore sistema Nas per Plex.

    gattoalpc ha scritto:


    Per microserver intendi un computer con installato plex server sopra e che dovrei tenere sempre acceso quando voglio guardare qualcosa in tv giusto?
    Si per il software ma per microserver intendo i classivi HPE ProLiant MicroServer (basta che cerchi online vedi di cosa si tratta). Cmq torno a consigliarti per facilità di gestione i nas
  • Re: Migliore sistema Nas per Plex.

    Toki ha scritto:


    gattoalpc ha scritto:


    Per microserver intendi un computer con installato plex server sopra e che dovrei tenere sempre acceso quando voglio guardare qualcosa in tv giusto?
    Si per il software ma per microserver intendo i classivi HPE ProLiant MicroServer (basta che cerchi online vedi di cosa si tratta). Cmq torno a consigliarti per facilità di gestione i nas
    grazie mille gentilissimo. Spero di riuscire a farmi un regalo a natale
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
12 risposte