NAT su reti

di il
5 risposte

NAT su reti

Ciao a tutti...per caso qualcuno saprebbe indicarmi quali sono le impostazioni per eseguire un desktop remoto dall'esterno?
Preciso devo collegarmi da un pc a un altro ovviamente in due posti diversi...entrami utilizzano l'adsl!!
Quello a cui voglio collegarmi è in una rete gestita da un ROUTER ZYXEL P650R...un mio collega mi ha detto che devo mettere qualche impostazione per far puntare dall'esterno alla porta 3389 dell'indirizzo interno che desidero ma non riesco e farlo funzionare!!

Ce qualcuno che l'ha già fatto e sa dirmi cosa devo fare???

ciao ciao HELP ME!!!

5 Risposte

  • Re: NAT su reti

    Prima prova di rendere visibile la porta dal firewall. Poi, se non va ancora, prova utilizzare VNC, che è un programma ottimo per gestire da remoto dei computer. Quindi ti potrai connettere al server e configurarlo, finche non sarai in grado di connetterti in modo diverso - se lo desideri ancora. VNC si trova a:

    http://www.realvnc.com/download.htm

    Giovanni
    ---
    Ducunt fata volentem, nolentem trahunt
  • Re: NAT su reti

    Come y2kw ha detto la prima cosa da fare è rendere visibile una determinata porta sul firewall (NON NECESSARIAMENTE quella del servizio richiesto ) e poi far puntare la porta aperta ful fw a quella della macchina interna sulla porta del servizio di cui hai bisogno...

    Mi spiego meglio

    <pre id=code><font face=courier size= id=code>

    Internet Firewall PC
    _______ _______ _______
    [ ]-------------->[ ]------------->[ ]
    [_______] [_______] [_______]
    </font id=code></pre id=code>

    Devi fare in modo di collegarti al firewall su una determinata porta.
    Quest ultimo (il firewall) ti reindirizza automaticamente su un determinato pc e su una determinata porta.
    Per semplicità puoi rendere pubblica la porta del servizio che ti interessa... (ad es. la 80 x http, 22 x ssh, ecc ecc)

    Ale

    ICQ@Home # 47938486
    ICQ@Work # 246829394 [ NOT AVAIABLE NOW ]
  • Re: NAT su reti

    Interessante questo: poter utilizzare una porta su router per andare su di un altra porta di un pc dietro al router. le mie domande erano.... questo si puo fare senza nessuna limitazione oppure dipende dal sistema operativo o dal tipo di router? E per impostare tutto cio bisogna intervenire a livello di router solamente? grazie

    ...little wing still fly on...
  • Re: NAT su reti

    Credo che non dipende assolutamente dall'OS o dal hardware. Il problema del desktop remoto di XP è che usa più porte, e la 3389 è una di questi. Con VNC ti connetti tramite una sola porta, per cui è più facile stabilire la connessione. Una volta connesso, puoi agire come un operatore davanti al PC, e naturalmente aprire e chiudere tutte le porte che vuoi. Ignora semplicemente l'avviso di XP (= service bug ), se dice che bisogna riavviare la connessione per determinate impostazioni, le porte sono sempre (dis)attive subito.

    Quando poi il Desktop remoto funziona, eventualmente si ferma VNC, questo non l'ho mai provato, e credo che bisogna fare il logout da esso prima di provare il Desktop remoto di XP. E forse anche il logout dell'utente, non lo so.

    Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin
  • Re: NAT su reti

    mirko83bs ha scritto:


    Ciao a tutti...per caso qualcuno saprebbe indicarmi quali sono le impostazioni per eseguire un desktop remoto dall'esterno?
    Preciso devo collegarmi da un pc a un altro ovviamente in due posti diversi...entrami utilizzano l'adsl!!
    Quello a cui voglio collegarmi è in una rete gestita da un ROUTER ZYXEL P650R...un mio collega mi ha detto che devo mettere qualche impostazione per far puntare dall'esterno alla porta 3389 dell'indirizzo interno che desidero ma non riesco e farlo funzionare!!

    Ce qualcuno che l'ha già fatto e sa dirmi cosa devo fare???

    ciao ciao HELP ME!!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte