Il pc non si avvia

di il
4 risposte

Il pc non si avvia

Ciao! Ho un problema con il pc del mio amico. Ogni volta che lo accende il pc non si avvia, non fa il classico bip, l'hd non inizia a girare e il monitor non si accende... non da segni di vita. Se lo si lascia acceso in queste condizioni per circa 10 minuti dopo faccendo reset il pc funziona regolarmente. Ho provato a resettare il bios, cambiare la batteria, verificare il cablaggio, ed inoltre ho provato a staccare tutti i lettori, hd e floppy per poi riattaccarli uno alla volta, ma non cambia assolutamente niente.Cosa posso fare??? Grazie

Mandi Da DanVal!!!

4 Risposte

  • Re: Il pc non si avvia

    A me sembra una incompatibilità di qualche componente...
    Hai provato anche a sostituire temporaneamente la RAM o la CPU?
    Io avevo un problema simile avendo attaccata una pendrive USB...........

    Fisholo

    ICQ@Home # 47938486
    ICQ@Work # 246829394 [ NOT AVAIABLE NOW ]
  • Re: Il pc non si avvia

    Può essere dovuto all'installazione del masterizzatore dvd??? Però una volta che il pc si avvia il masterizzatore funziona perfettamente...

    Mandi Da DanVal!!!
  • Re: Il pc non si avvia

    Senza masterizzatore di DVD funziona correttamente?
    Mentre rileggevo il tuo messaggio iniziale mi è venuto in mente che potrebbe essere (a seconda del tipo di scheda video utilizzata) un problema di alimentatore insufficiente.... soprattutto se ha una scheda video o altri componenti che ciucciano particolarmente ... vedi schede Geforce 6600 e seguenti....

    Fisholo

    ICQ@Home # 47938486
    ICQ@Work # 246829394 [ NOT AVAIABLE NOW ]
  • Re: Il pc non si avvia

    Potrebbe essere un problema di alimentarore. Avendo montato un nuovo componente che richiede corrente, potrebbe non essere più sufficiente quella che il vecchio alimentatore carica.
    Controlla quanti W carica; in genere oggi tutti i pc vanno con un alimentatore ATX da 450W. Se il tuo è più basso, cambialo (al massimo €20 e ce l'hai nuovo nuovo)
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte