Il pc non si avvia

di Anonimizzato788 il
4 risposte
Ciao! Ho un problema con il pc del mio amico. Ogni volta che lo accende il pc non si avvia, non fa il classico bip, l'hd non inizia a girare e il monitor non si accende... non da segni di vita. Se lo si lascia acceso in queste condizioni per circa 10 minuti dopo faccendo reset il pc funziona regolarmente. Ho provato a resettare il bios, cambiare la batteria, verificare il cablaggio, ed inoltre ho provato a staccare tutti i lettori, hd e floppy per poi riattaccarli uno alla volta, ma non cambia assolutamente niente.Cosa posso fare??? Grazie

Mandi Da DanVal!!!

4 Risposte

• A me sembra una incompatibilità di qualche componente...
    Hai provato anche a sostituire temporaneamente la RAM o la CPU?
    Io avevo un problema simile avendo attaccata una pendrive USB...........

Fisholo

ICQ@Home # 47938486
    ICQ@Work # 246829394 [ NOT AVAIABLE NOW ]
  • Può essere dovuto all'installazione del masterizzatore dvd??? Però una volta che il pc si avvia il masterizzatore funziona perfettamente...

Mandi Da DanVal!!!
  • Senza masterizzatore di DVD funziona correttamente?
    Mentre rileggevo il tuo messaggio iniziale mi è venuto in mente che potrebbe essere (a seconda del tipo di scheda video utilizzata) un problema di alimentatore insufficiente.... soprattutto se ha una scheda video o altri componenti che ciucciano particolarmente ... vedi schede Geforce 6600 e seguenti....

Fisholo

ICQ@Home # 47938486
    ICQ@Work # 246829394 [ NOT AVAIABLE NOW ]
  • Potrebbe essere un problema di alimentarore. Avendo montato un nuovo componente che richiede corrente, potrebbe non essere più sufficiente quella che il vecchio alimentatore carica.
    Controlla quanti W carica; in genere oggi tutti i pc vanno con un alimentatore ATX da 450W. Se il tuo è più basso, cambialo (al massimo €20 e ce l'hai nuovo nuovo)
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte