Non riesco più a navigare

di il
2 risposte

Non riesco più a navigare

Dopo vari tentativi vani, no riesco proprio più a naviagere....
Riassumendo...

1) ho un d-link 320t ethernet che funziona perfettamente led accesi e stabili
2) una scheda di rete realtek 8139/810x family fast ethernet che funziona spero, perfettamente, luce accesa sul retro
3) ho pure formattato il pc che ora è libero da qualsivoglia impedimento, anche di firewall e quant'altro
4) alla pagina del modem (che NON è router) 192.168.1.1., riesco ad accedere tranquillamente.
Ho impostato aliceadsl aliceadsl come username e password, pppoe e quant'altro ma non navigo e pensare che fino ad un mese fà andava tutto che era una meraviglia, poi un giorno, d'un tratto pufffff........
5) Ho IE 6.0xxx e non ho impostato nessun segno di spunta da nessuna parte men che meno in server proxy.

C'è un però....nella pagina della WAN ho questo
virtual circuit: pvc0
status: waiting for response..........(e continua ciclicamente così ) senza nessun risultato (e qui credo stia la cosa strana)
connection type pppoe
ip n/a
gateway n/a
subnet mask n/a

Difatti se pingo 151.1.1.1 mi dice \"rete di destinazione irragiungibile\".
Ora vorrei TANTO capire se è un probelma telecom dato che ho un'alice adsl flat, o un problema di configurazioni che non riesco a spiegarmi dato che fino ad un mese fà tutto è andato una mervaglia.Appena collegato il modem alla rete, ho navigato da subito.....senza impostare alcun parametro particolare.Ora non più.Boh.
Pensate che al 187 mi hanno dato delle risposte...... che non li chiamerò mai più!!!!.Un operatore mi ha risposto che ho bisogno del cd con i driver del modem
MA se è un ethernet che ha tutti i parametri impostati nel modem stesso.E poi cmq nel cd non c'è alcun driver, ma solo i manuali!!!!!!!! Mi ha fatto impostare una connessione di accesso remoto sul desktop

AIUTATEMI VI SUPPLICO Grazie

2 Risposte

  • Re: Non riesco più a navigare

    Ciao.. io ho avuto un problema simile al tuo in passato .. e l'ho risolto cambiando la scheda di rete.. può capitare che si bruci (a me è successo 2 volte).. oppure nn va + il tuo modem.. i problemi possono essere solo questi..
    se nel modem la spia \"adsl\" è accesa vuol dire che la telecom nn ha colpa...

    Saluti...
  • Re: Non riesco più a navigare

    C'è anche un'altra possibilità
    da quello che ho capito tu per collegarti al monitor usi un cavo di rete giusto?

    nn è che di recente hai spostato il pc + distante dal modem?

    mi spiego meglio
    i cavi di rete supportano la velocità massima (100mb/sec) solo per brevi distanze (inferiori ai 10 mt mi sembra)
    se questa distanza viene superata devi riconfigurare la velocità di trasmissione dati della tua scheda i rete a 10mb/sec altrimenti rischi che la connessione nn funzioni.
    ---------------------------------------------------------------------------------

    altra cosa
    se nn funzionasse prima di cambiare parti del pc ti conviene sentire la telecom, capita che a volte cambino dei parametri perchè (in questo periodo) stanno sopprimendo dei cotratti

    ad esempio io avevo un contratto adsl smart e me lo hanno sostituito con alice business solo che mi hanno lasciato una settimana senza internet e poi si è presentato il tecnico (per inciso, quando internet nn funzionava i problemi erano gli stessi che hai tu)

    io ero stato avvisato però capita spesso che si dimentichino
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte