NON RIESCO A RIAVIARE IL PC

di il
8 risposte

NON RIESCO A RIAVIARE IL PC

CIAO a tutti,
sono Martino ed ho un problema con il pc, ieri ho formattato il disco rigido; ed ora non riesco più a far partire il computer, nemmeno con il floppy di ripristino.Come posso fare............


tinos

8 Risposte

  • Re: NON RIESCO A RIAVIARE IL PC

    Ma... ma....

    Hai reinstallato il sistema operativo, vero?
  • Re: NON RIESCO A RIAVIARE IL PC

    No, quando accendo il computer mi dice disco non di avvio , inserire disco di avvio e premere un tasto
    cosa devo fare?


    tinos
  • Re: NON RIESCO A RIAVIARE IL PC

    Devi inserire il CD di installazione di Windows (o qualsiasi sistema operativo ti interessi installare), controllando che da BIOS il boot parta da CD...

    Dopodiché installare il tutto (il CD dovrebbe avviare automaticamente l'installazione)...

    Domanda curiosa: Ma se non sapevi ciò che stavi facendo perché hai formattato l'hard disk??
  • Re: NON RIESCO A RIAVIARE IL PC

    Quel computer era un vero disastro, si impiantava sempre.Per quel che ne sapevo io era l'unica soluzione

    tinos
  • Re: NON RIESCO A RIAVIARE IL PC

    Come si chiama il comando nel bios ?
    e comunque per quel che ne so io il floppy dovrebbe vederlo anche quando si formatta il disco fisso o no?

    tinos
  • Re: NON RIESCO A RIAVIARE IL PC

    Non parlo del Disco di Ripristino...
    Parlo del CD di installazione di Windows... il dischetto non ti serve a nulla (non c'è certo il sistema operativo sopra)...

    Nel BIOS devi cercare (diamine non ricordo bene) una voce che normalmente è impostata su "A\C\CDROM" o qualcosa di simile (indica che il sistema fa il boot prima da A, poi da C, poi dal CD)
    e cambiarla in modo che CDROM sia la prima voce.

    In ogni caso ti servirà il CD di installazione e, ovviamente, il codice OEM presente sulla confezione di Windows (che dovrai inserire durante l'installazione).
  • Re: NON RIESCO A RIAVIARE IL PC

    Ok ci provo grazie mille per intanto e alla prossima

    tinos
  • Re: NON RIESCO A RIAVIARE IL PC

    Buona fortuna...

    Venite a visitarci qui: [a]http://spazioinwind.libero.it/bottomapsoftware[/a]
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte