Notebook si accende ma schermo nero

di il
6 risposte

Notebook si accende ma schermo nero

Salve a tutti ho un notebook acer aspire 5542 che si accende ma lo schermo rimane nero. Premo il tasto per l'avvio la ventola parte e il led si accende ma schermo nero, ho provato un pò di volte ad accenderlo e due volte si è acceso anche lo schermo e funzionava, ma una volta spento non si accendeva più e adesso è una settimana che non si accende. Ho letto alcune cose su internet ho provato a cambiare l'angolazione dello schermo (per il cavo che collega il monitor con il pc), a staccare la batteria, accenderlo solo con il cavo di alimentazione e tenere premuto il testo d'accensione ma non cambia niente si accende e lo schermo rimane nero.
Spero possiate aiutarmi grazie.

6 Risposte

  • Re: Notebook si accende ma schermo nero

    Lo hai collegato ad un monitor esterno?

    Alcune possibilita':

    1) il connettore flat del monitor si e' rotto.
    In questo caso, collegandolo ad un monitor esterno vedresti il notebook partire correttamente.

    2) batteria tampone del CMOS scarica. In questo caso pero', dovresti vedere almeno la scermata di avvio del BIOS e che ti dice che la data e' il 1 gennaio 1970.

    3) una saldatura che si e' rotta e che fa parte di qualche circuito importante/ In questo caso. Oppure un condensatore che si e' rovinato.

    In ogni caso, se il PC e' in garanzia, mandalo in assistenza. Altrimenti compra un PC nuovo
  • Re: Notebook si accende ma schermo nero

    Si ho provato a collegarlo ad un monitor esterno con il cavo vga, il caricamento del bios non si vede perchè lo schermo non si accende proprio, purtroppo ha 4 anni e quindi niente garanzia. Ma se il problema riguarda una saldatura posso risolverlo io oppure niente? Grazie comunque per la risposta
  • Re: Notebook si accende ma schermo nero

    Direi niente. fagli il funerale e passa al prossimo.
  • Re: Notebook si accende ma schermo nero

    Come ultima spiaggia, se la scheda video NON è integrata nella scheda madre, puoi tentare questo rimedio:

    http://www.verytech.it/come-rigenerare-una-scheda-video-guasta-utilizzando-il-forno-da-cucina-125847.html

    Un mio amico ha ripristinato il proprio notebook così.
  • Re: Notebook si accende ma schermo nero

    Credo che proverò quel metodo anche se non credo che funzionerà perchè un pò di settimane fa aveva dato problemi con i colori che erano sballati quindi credo proprio sia partita la scheda video Grazie per la guida
  • Re: Notebook si accende ma schermo nero

    Ciao,
    se lo colleghi a un monitor esterno devi vedere tutto come se fosse il monitor integrato..
    quindi devi vedere anche il Bios...
    se nn vedi nulla allora è un problema di processore o altro hardware...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte