Password bios smarrita

di il
5 risposte

Password bios smarrita

Non ricordo la pw del bios del pc. come posso fare per recuperarla oppure entrare nuovamente nel bios?
Grazie

5 Risposte

  • Re: Password bios smarrita

    Ciao soluzione grezza ma dovrebbe funzionare:

    Resetti con l' opportuno jumper la scheda madre oppure stacchi la batteria del bios.

    Dovresti risolvere, ciao.
  • Re: Password bios smarrita

    Innanzitutto Toki nn è "resettare la scheda madre" ma si dice "pulire i dati in CMOS".
    La CMOS (non ricordo che vogliono dire le lettere) contiene, anche a PC spento (e cmq nei nuovi ATX il PC è PERENNEMENTE alimentato a meno di spegnerlo con interruttore posteriore... ma questa è un altra storia...)....

    Nella CMOS ci son memorizzati i dati di configurazione del BIOS, password comprese :)
    Di solito sul manuale di ogni scheda madre ci sono le istruzioni x pulire questa memoria che POTREBBERO variare da modello a modello....

    Ale

    ICQ@Home # 47938486
    ICQ@Work # 246829394 [ NOT AVAIABLE NOW ]
  • Re: Password bios smarrita

    Ok, ok, ma se per esempio il nostro utente non avesse il manuale?
    é sbagliata la soluzione della batteria?
  • Re: Password bios smarrita

    Non è sbagliata ma non in tutte le schede madri si può levare.
    Purtroppo nei modelli vecchi è saldata e non è rimovibile a meno di non dissaldarla...

    Cmq se non sa di che mainboard si tratta ci penso io a riconoscerla :)

    Non ho doti di veggenza ma ho un paio di tools che funzionano ad hoc a seconda del BIOS utilizzato dicono tutto...

    Modello e produttore e risultano abbastanza attendibili!

    Ale

    ICQ@Home # 47938486
    ICQ@Work # 246829394 [ NOT AVAIABLE NOW ]
  • Re: Password bios smarrita

    Grazie, la soluzione della batteria è stata sufficiente, cmq ho chiesto in giro e colme soluzioni vanno bene entrambe.
    Saluti a presto
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte