Principiante che vuole collegare il pc ad una rete

di il
22 risposte

Principiante che vuole collegare il pc ad una rete

Buonasera,
sono un nuovo iscritto.
Sono un autodidatta e non ho valide basi.
Vi chiedo un aiuto per questo mio obiettivo.
Ho due computer collegati in rete tramite server nas.
Adesso vorrei collegare a questa rete un terzo pc.
Il collegamento me l'ha fatto un tecnico, ma mi ha chiesto per la manodopera quasi ottocento euro e mi piacerebbe, se posso, farlo da me.
Dove posso trovare delle dritte su come fare?
Ci sono delle credenziali di questo server nas che avrà solo lui e che quindi sarà obbligato a chiedergli?
Scusate per la somma ignoranza.
Grazie per l'aiuto.

22 Risposte

  • Re: Principiante che vuole collegare il pc ad una rete

    Ottocento euro????? Non commento perché sarei molto offensivo ...

    Hai già collegato il terzo PC? E' una rete domestica?
  • Re: Principiante che vuole collegare il pc ad una rete

    Si, ottocento euro.
    La situazione è questa.
    - Ufficio di via Roma, con pc a cui è stato collegato il server nas
    - Ufficio di via Milano, con un pc; da tale pc accedo al server autenticandomi tramite vpn, con user e password.

    Comprerò un terzo pc in via Milano e vorrò che anch'esso sia in rete con gli altri due.
    E' un'impresa impossibile farlo da autodidatta?
    Dovrò chiedere qualche ulteriore credenziale al precedente tecnico oppure no?
  • Re: Principiante che vuole collegare il pc ad una rete

    Se hai un vecchio pc hai provato a connetterlo da "via milano" come già connetti il secondo pc da "via milano" ?
  • Re: Principiante che vuole collegare il pc ad una rete

    Non esageriamo, non e' la retina di casa.

    E' una rete geografica tra sedi distanti, quindi bisogna configurare cianfrusaglie varie.

    Non e' una cifra esagerata, visto che il tipo avra' dovuto andare da un posto all'altro per controllare che tutto funzioni.

    Le competenze SI PAGANO!