Problema con laptop: Schermo Nero

di il
2 risposte

Problema con laptop: Schermo Nero

Salve, premetto che sono un principiante, ho un portatile acer E1-572G. Avendo lo schermo e la cover rotta ho preso un portatile uguale con la scheda madre bruciata. Ho montato la mia scheda madre sul portatile acquistato ma non si accende lo schermo. Ho fatto qualche ricerca su internet e ho provato: a premere il tasto di accensione per 1 minuto (senza batteria e presa corrente); a togliere la ram e re inserirla e a collegarlo ad uno schermo esterno per vedere se era un problema di schermo. Ho fatto un tentativo per ogni cosa prima di rivolgermi a qualcuno di più esperto. Quando accendo il laptop si accende solo la lucetta dell'alimentazione e quella della presa corrente non si accende quella che indica che il portatile stia caricando il sistema operativo o che stia facendo qualche operazione. Qualche consiglio? Sono stato molto attento alle varie componenti nella fase di montaggio!

2 Risposte

  • Re: Problema con laptop: Schermo Nero

    DEVE funzionare.

    Ho fatto la stessa cosa con un mio portatile: ho acquistato un'altro di seconda mano, UGUALE e FUNZIONANTE, e ho aggiunto/rimpiazzato diversi componenti con quelli del portatile vecchio.

    Se non funziona, NON E' un problema di togliere/mettere la ram. Ci saranno altri problemi hardware piu' rognosi.

    Ti conviene lasciar stare e cercare un portatile di seconda mano FUNZIONANTE, a cui, eventualmente, rimpiazzi componenti FUNZIONANTI CON componenti FUNZIONANTI.
  • Re: Problema con laptop: Schermo Nero

    Il mio portatile funzionava perfettamente.. ho preso solo il display e la cover di quello acquistato.. non capisco, doveva solo essere un lavoro di estetica e cambio display invece non parte più.. ho letto che è una cosa comune per i laptop avere lo schermo nero.. non vorrei portarlo in assistenza..
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte