Problema con macchina virtuale

di il
6 risposte

Problema con macchina virtuale

Ho un Pc windows XP SP3

ho installato virtual box e VMware converter standalone, ho creato la copia del disco fisico del mio PC, ho creato la macchina virtuale e usato il disco virtuale creato in precedenza... e fin qui tutto bene.... il mio problema è solo uno.... come faccio a copiare non solo l'hardisk ma pure tutti i codici fissi (ID MAC ecc...) della mia macchina fisica su quella virtuale...??

insomma una vera copia della macchina fisica e non solo dell'hardisk

questa cosa mi serve per avere in casi di emergenza una copia funzionante di un server su cui ci sono dei programmi che variano i loro codici di attivazione in base a i codici fissi presenti nella macchina... questo comporta il loro mancato funzionamento quando vado a creare la macchina virtuale...

non è per fare il pirata... anche perché come ben si sa, se si ha lo stesso mac in rete non funziona una pippa... mi serve solo per riessere operativo in malo modo in pochi minuti... definiamola una ridondanza fatta male

non sapevo dove postare

6 Risposte

  • Re: Problema con macchina virtuale

    Non puoi.

    Una macchina virtuale è per sua natura 'virtuale'.
    Come hai già affermato tu, non possono esistere due componenti con lo stesso ID o MAC che devono essere univoci.

    Inoltre non si capisce bene cosa c'entri Windows XP con 'una copia funzionante di un server'...
    Spero non significhi che tu hai un server con Windows XP ...
  • Re: Problema con macchina virtuale

    Mmm...diciamo di sni...Xp con terminal server abilitato...

    lo so che non possono esistere due componenti uguali (stesso id ecc..) su di una macchina fissa... per l'appunto cercavo soluzioni attraverso macchine virtuali clonate che si possono permettere di avere cio che vogliono è che non riesco a capire come
  • Re: Problema con macchina virtuale

    Il MAC lo puoi assegnare direttamente alla macchina virtuale o cambiarlo dalle proprietà della scheda.

    Per il resto, non so su cosa si basi il software ma se estrae seriali fisici della scheda madre o dell'HD allora non puoi simularli. A quel punto si tratta proprio di "craccare" il codice ...
  • Re: Problema con macchina virtuale

    Io non è che voglio crakkare il programma... mi serve per emergenze avere la macchina virtuale come copia di backup del mio fisso in maniera che se si rompe sono opertivo in pochi minuti su un qualsiasi PC...

    e per avere sia windows che tutti i programmi funzionanti al 100% devo avere una macchina con tutti i codici fisici e MAC ecc... uguali...

    anche perchè come detto in precedenza io "crakko" il programma ma non lo potrei utilizzare dato che nella stessa rete presento un PC uguale identico.. quindi non lo faccio per pirateria ma per evitare di trovarmi nei guai o semplicemente per poter eseguire manutenzione sul PC senza fermare il lavoro

    in combinazione con un nas (mantiene SQL server più il backup programmato dell'intero hardisk [copia virtuale] giornaliero ) permette di avere un sistema di sicurezza a prova di bomba se fosse possibile
  • Re: Problema con macchina virtuale

    Ho capito anche prima le tue intenzioni ma ti ho fatto una domanda a cui non hai risposto ...
  • Re: Problema con macchina virtuale

    Mi pare di avere risposto... sostanzialmente si... è come craccare il programma... ma in soldoni non cracco nulla perchè alla fine utilizo il codice che mi è stato fornito solo quando la macchina (identica) mi lascia a piedi...

    come ho detto è solo a scopo cautelare... serve per evitare riattivazioni di windows di altri programmi e del suddetto programma... in caso di emergenza... e per emergenza vuol dire rifar partire tutto in tempi che si calcolano in manciate di minuti....e avere una macchina funzionante per quei 3/4 giorni che ci vogliono per rintracciare il pezzo di ricambio sostituirlo e riattivare la macchina...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte