Problema con il mio pc!!!

di il
5 risposte

Problema con il mio pc!!!

Buonasera,
io ho un asus rog G501JW. Appena comprato !!!

Intel core i7, ottima scheda video, processore e tutto il resto. Però ho un problema !
Come mai se gioco a qualsiasi cosa mi lagga e mi va male? Vorrei risolverlo visto il prezzo... non saprei proprio come fare!!!

Qualche aiutino?

5 Risposte

  • Re: Problema con il mio pc!!!

    Quando giochi tieni attaccato il cavetto dell'alimentatore giusto?

    Dovresti verificare se quando giochi il sistema usa la GPU del processore o la scheda video
  • Re: Problema con il mio pc!!!

    E come dovrei fare per controllarlo?
  • Re: Problema con il mio pc!!!

    Prova a vedere sul pannello di controllo NVIDIA
  • Re: Problema con il mio pc!!!

    Oppure: click tasto destro sull'icona del gioco -> "Esegui con processore grafico" -> guarda vicino a quale c'è scritto "(predefinito)".
  • Re: Problema con il mio pc!!!

    Salve.
    Usando i termini corretti: il lag è un fenomeno che si presenta quando il tempo di comunicazione tra due dispositivi è eccessivamente alto.
    Se il problema fosse il lag, riavvia il modem e controlla la latenza della tua connessione
    Se fatto ciò il problema persiste, si parla di stuttering: difetto di qualità che si manifesta con ritardi o tempi irregolari tra i fotogrammi resi dalla o dalle GPU. (Wikipedia). Il problema nasce quando i giochi sono ottimizati mali, seguendi le impostazioni di gioco consigliate da programmi come GeForce Experience di Nvidia questi problemi possono presentarsi.
    Resetta le impostazioni video dei giochi che usi e vedi che il problema non si presenterà più.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte