Problema Configurazione rete

di il
3 risposte

Problema Configurazione rete

Salve, vi spiego il problema.

Ho un pc desktop con Win Xp e connessione ad internet condivisa ed ho settato la scheda di rete con
IP:192.168.0.2
maschera 255.255.255.0
gruppo:CASA

Un portatile con su Windows 7 la cui scheda di rete è impostata su
Ottiene automaticamente indirizzo ip

Con il portatile riesco a navigare in internet semplicemente collegando con cavetto di rete il portatile al pc fisso. Fin qui tutto funziona.


Ora sto provando a settare manualmente l'indirizzo ip del portatile a 192.168.0.(numero maggiore di 2) e gateway 192.168.0.2 (ossia l'indirizzo del pc fisso che fa da gat4eway ) ma non riesco a più a navigare .
Anche se provo a settare l'ip del fisso a 192.168.0.(numero maggiore di 2) non riesco a più a navigare.

Insomma l'unico modo per far funzionare il tutto è la configurazione descritta all'inizio.Qualcuno mi sa spiegare perchè non posso cambiare gli ip della mia rete LAN?

Grazie in anticipo.

3 Risposte

  • Re: Problema Configurazione rete

    Aiutatemi please
  • Re: Problema Configurazione rete

    Ciao...

    Senti prova ad impostare il DNS al fisso e vedi se almeno il fisso naviga.... Facci Sapere...
  • Re: Problema Configurazione rete

    Ma non sarà che sul router hai abilitato il DHCP, motivo per cui i PC devo essere configurati per ricevere gli indirizzi IP direttamente dal Router. Se li imposti manualmente ovviamente vanno in conflitto con i settaggi definiti dal DHCP. O configuri entrambi i PC per farli gestire in automatico dal DHCP del router, o disabiliti la funzione il DHCP sul router e gestisci la rete manualmente partendo da router.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte