Problema al notebook Asus!!!

di il
2 risposte

Problema al notebook Asus!!!

Ciao a tutti,

Ho comprato un computer portatile nuovo, il problema è il seguente:

Questo computer è dotato di un sistema operativo windows 7, oltre questo ho fatto l'aggiornamento al chip firmware del bios.

Mi dà dei seguenti problemi:
1) ogni tanto esce la schermata blu è si spegne, come mai?
2) ho provato ad partizionare inserendo un nuovo sistema operativo linux ubuntu, mentre che sto proseguendo per l'installazione in un certo punto lo schermo si blocca ed esce a video un miscuglio di colori e non mi fà installare niente, è rimango sempre con windows.

Perchè mi dà questi problemi?

2 Risposte

  • Re: Problema al notebook Asus!!!

    Ciao il miscuglio di colori può essere indice di un problema hardware. L'estate scorsa ho avuto un problema simile con un netbook. Ci ho sbattuto la testa un paio d'ore poi sono andato al negozio che me lo ha venduto e gli ho spiegato che potevano usarlo come ferma carte e mi sono fatto tornare i soldi.
    Lascia stare l'istallazione, prova con una live di ubuntu e vedi se ti da lo stesso problema. Se cosi è fattelo cambiare, c'è la garanzia.
  • Re: Problema al notebook Asus!!!

    Ciao,

    Ho provato con il sistema operativo Ubuntu, è funzione in modo live, non ha dato nessun problema all'hardware sia alla scheda video e sia in altri processi.
    Come mai si blocca a video solo con Backtrack?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte