Problema porte parallele

di il
6 risposte

Problema porte parallele

Buongiorno a tutti,
ho un problema da risolvere. Qualche anno fa ho acquistato un software e dell'apparecchiature che comunica con il PC mediante porte parallelle. Il primo acquisisce i dati dalle apparecchiature mediante gli input dalle 2 porte parallele.
Del software ho solamente l'eseguibile.

Leggendo sul web mi sembra di capire si tratti di un problema piuttosto complicato.

Qualcuno è per cortesia in grado di aiutarmi?

Vi ringrazio.

Andrea

6 Risposte

  • Re: Problema porte parallele

    Ma il problema qual è ?
  • Re: Problema porte parallele

    Scusami,
    la questione è che ora dovrei rifare delle attività con quelle apparecchiature e i PC hanno solo porte USB.
    Ho letto che gli adattatori funzionano solo per collegare stampanti o plotter, ma quando occorre gestire dei dati e dei comandi non vanno bene.
    Non vorrei tediare nessuno con il tipo di applicazione, ma se dovesse servire per capire ve la posso illustrare.
    Grazie per l' interessamento.
  • Re: Problema porte parallele

    È molto probabile che non funzionerà ... Userai sicuramente un driver apposito per la parallela ... Mi da che non hai alternative all'installazione di una porta parallela classica.
  • Re: Problema porte parallele

    Ti ringrazio.
    Sai se acquistando un nuovo PC è possibile prevedere porte parallele classiche? È possibile installarle anche su un portatile?
    Viceversa dovrei trovare sul mercato un portatile vecchio con porte parallele.
    Ci sono altre soluzioni?
    ....
    Grazie ancora.
  • Re: Problema porte parallele

    In genere, tutti i "convertitori" USB-Parallela non funzionano esattamente nello stesso modo di una parallela, ma non escludo che tu ne possa trovare uno estremamente fedele. Purtroppo questo tipo di certezza non l'hai dalle specifiche dei costruttori, spesso perché sono device a basso costo e l'unico metodo sarebbe provarli tutti ..

    Portatili con la parallela sono abbastanza rari ma esistono ancora vecchi modelli in giro. PC con parallela integrata ce ne sono di più ma non molti. Sicuramente trovi card di espansione PCI con parallela da aggiungere ad un PC.

    Ritengo che tu non abbia modo di avere sorgenti o di agire a livello del software ... Sarebbe utile sapere se i dati scambiati dal device sono ad alta velocità o meno ...
  • Re: Problema porte parallele

    Purtroppo non sono in grado di rispondere alla tua domanda.

    Mi sa che andrò a trovare quello che mi ha fatto l'ultimo PC...

    Grazie ancora, sei stato molto gentile.

    Andrea
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte