Problemi col cassetto

di il
3 risposte

Problemi col cassetto

Auutatemi
Ho montato un cassetto x hs esterno, ma se lo connetto al cavo del cd, non mi legge il cd (e neanche l'hd del cassetto), se lo connetto al cavo dell'hd settando bene i humper, non mi legge l'hd.
Come devo fare?

3 Risposte

  • Re: Problemi col cassetto

    Ciao,

    Le periferiche sono impostate correttamente come master/slave? Dietro ai vari hd e cd c'è in genere un jumper... ovviamente su uno stesso cavo non possono esserci due master o due slave.
    Quando escono di fabbrica gli hd hanno generalmente il jumperino in posizione master...

    Ciaociao
  • Re: Problemi col cassetto

    Si, purtroppo i jumper sono correttamente impostati. Il problema è che mi va ad escludere il dispositivo sullo stesso cavo. Se io metto il jumper dell'hd nel cassetto su "cable connection" e poi ci collego lo spinotto grigio (che dovrebbe essere quello impostato su slave) dovrebbe andare bene, giusto?
  • Re: Problemi col cassetto

    Ciao,

    No... il cable select in genere è la terza impostazione del jumper e spesso non fa quello che si supporrebbe (in teoria dovrebbe impostare in automatico master e slave in base alla posizione sul cavo). Imposta sempre uno su master e uno su slave, nessuno su CS (cable select o cable connect).

    Lo "spinotto grigio" immagino sia il cavo piatto IDE. Il cassetto dovrebbe solo fare da passante, quello che importa è il jumper sull'hd e il jumper sull'altra periferica collegata allo stesso cavo piatto (l'altro hd o il cd).

    Ciaociao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte