"qualità costruttiva" dei portatili , meglio asus od hp?

di il
4 risposte

"qualità costruttiva" dei portatili , meglio asus od hp?

Ciao a tutti , come qualità costruttiva dei portatili è meglio asus od hp ?

4 Risposte

  • Re: "qualità costruttiva" dei portatili , meglio asus od hp?

    Domanda sbagliata.

    Bisogna distinguere tra le categorie

    1) prodotti ""consumer""
    2) prodotti ""professionali""

    All'interno della STESSA categoria, non ci sono ""significative"" differenze: si gioca su ""dettagli""

    TRA le categorie, invece, le differenze si vedono in TUTTI i sensi:

    1) qualita' costruttiva: i prodotti professionali sono pensati per ""durare"" almeno 5 ma anche 10 anni. Sono qualitativamente piu' solidi, piu' curati, ed adottano soluzioni ""pensate"" per non rompersi
    2) prezzi: i prodotti professionali costani "'decisamente"" di piu'.

    Tieni anche presente che, oltre al prezzo, i prodotti ""professionali"" hanno queste ulteriori caratteristiche

    1) li puoi upgradare facilmente
    2) trovi i pezzi di ricambio (anche su ebay)
    3) trovi la documentazione per smontarli e rimontarli.
    4) trovi dei prodotti di seconda mano, al prezzo di un prodotto consumer, ma che ""non ha nulla da spartire"" con il suo omologo
  • Re: "qualità costruttiva" dei portatili , meglio asus od hp?

    Grazie della risposta, anch'io in realtà pensavo che la differenza fosse tra categorie di prodotti ,
    per quanto riguarda i prodotti consumer ho notato che quelli che hanno 16 gb di ram non permettono ulteriori aumenti di ram (ad es a 32) , devo per forza prendere un prodotto professionale per avere questa possibilità ?
    stavo guardando questi due
    1)https://www.eprice.it/ASUS-Notebook-VivoBook-RX571LI-BQ099T-Monitor-15-6-pollici-Full-HD-Intel-Core-i7-10750H-Hexa-Core-Ram-16GB-Hard-Disk-1TB-SSD-256GB-Nvidia-GeForce-GTX-1650Ti-4GB-2xUSB-3-0-Windows-10-Home/d-14564373
    2)https://www.mediaworld.it/product/p-159249/hp-pavilion-15-eg0029nl-156-intel-core#
    ma hanno entrambi il limite di cui sopra ..... ,
  • Re: "qualità costruttiva" dei portatili , meglio asus od hp?

    Prova a cercare il manuale di servizio del PC (ovvero il manuale dove ti viene mostrato come smontare / aggiornare / rimontare il pc) : se lo trovi per il PC che ti interessa hai la risposta al tuo quesito.
    Comunque, per analogica con la tua domanda, ti dico che ho fatto l'upgrade a diversi PC HP (desktop e portatili) basandomi sui loro manuali di servizio (e aggiungo che utilizzando linux come s.o. ho trovato anche la procedura per aggiornare il bios pur non avendo Win) mentre ora dovrei fare l'upgrade (SSD al posto di DVD) di un portatile ASUS e l'unico 'manuale di servizio' che ho trovato sono i video su youtube di qualcuno che già l'ha fatto.
    Anche la disponibilità di documentazione del prodotto dovrebbe rientrare nella valutazione di un prodotto, oltre alle caratteristiche tecniche e al prezzo ...
  • Re: "qualità costruttiva" dei portatili , meglio asus od hp?

    Hp ha smesso di produrre pc da un bel pezzo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte