Rinnovamento computer

di il
6 risposte

Rinnovamento computer

Una tnt radeon 1300 costa circa 130 euro ed ha la bellezza di 512mb, la memoria ddr 512mb costa circa 70 euro

6 Risposte

  • Re: Rinnovamento computer

    Se mi dici il modello e la marca della tua scheda madre, posso aiutarti...
  • Re: Rinnovamento computer

    Il modello potrebbe essere, ma di che casa è?
    Asus, ASRock.... ecc ecc

    Ti basta guardare sul manuale della scheda madre che dovrebbero averti consegnato insieme al pc
  • Re: Rinnovamento computer

    Stavo vedendo anche un altro forum, e molti utenti con la scheda madre come la tua hanno molti problemi, in quanto è un bel po' \"datata\". Il mio consiglio è quello di mettere mano al portafoglio (magari aspettando Natale) e cambiare intanto la scheda madre, il processore e la RAM. Anche perchè ti comunico che quella scheda madre non supporta più di un AGP a 4x, e se consideri che le ultime schede madri si sono evolute fino al PCI Express (che è una freccia, molto più dell'AGP 8x...).

    Se vuoi posso darti alcune dritte per quanto riguarda aggiornamenti in materia, e se sei di Roma, non esitare a chiedere, dato che il mio negozio è proprio a Roma.

    Resto in attesa di tue notizie.

    Comunque se vuoi rishciare, il bios della tua scheda madre lo trovi qui:


    E' un'operazione abbastanza rischiosa e senza punto di ripristino. Ti saluto
  • Re: Rinnovamento computer

    Allora, come scheda madre ti consiglio una ASRock Dual-VSTA perchè monta sia RAM DDR1 che RAM DDR2, così puoi scegliere. Costo: circa € 60
    Processore: Pentium D 915. Non è il massimo sul mercato, ma ha una buona velocità ed è dotato dl doppio processore dual core. Costo € 125 circa
    Scheda video:GECUBE RADEON X1600PRO HYPER MEMORY 256MB Costo circa € 90 (Ottima e ottimo prezzo)
    Scheda audio: SB Audigy 4, costo circa € 70 (è un po' cara, ma se ci metti anche il sistema di casse Creative SBS 5.1 [circa 50€]è uno spettacolo, e la puoi comandare col telecomando)
    RAM: 1 modulo DDR2 da 1 Ghz
    Hard Disk: Maxtor da 160 Gb € IDE Costo: circa € 60
    Poi ci sono i prezzi del case, la ventola, la tastiera ecc ecc che in tutto fanno circa € 50.
    Questi sono più o meno i prezzi che faccio io (ovvio che se uno compra da me un pezzo, ha un prezzo, se mi ordina un assemblato, il prezzo dei singoli pezzi cala un po').
    Fammi sapere, se poi vuoi proprio un preventivo dettagliato, resto completamente a tua disposizione.
  • Re: Rinnovamento computer

    Allora, come scheda audio se non ti serve una cosa super, puoi prendere anche la Trust 5.1 Te la cavi con 25 euro e non è niente male.
    Processore: Intel Pentium 4 651. Ti costa circa 200 euro ma vai che è una meraviglia.
    Ram: va benissimo 1 Ghz di RAM DDR2, poi se vuoi esagerare, ne prendi 2 così hai 2 Ghz di RAM
    Scheda video: VD GECUBE ATI RADEON X1300PRO 256MB PCX, e non ti ammazza più nessuno
  • Re: Rinnovamento computer

    Beh, considera che la grandezza di una scheda video è 64, 128,256 o 512 Mb, ma quest'ultime sono appena uscite e costano la bellezza di 600 euro. Quindi una 256 è più che ottima, a meno che tu non voglia spendere tale cifra solo per una scheda video..
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte