2 Router in configurazione

di Anonimizzato16009 il
16 risposte
E' possibile questa configurazione settando i router , in pratica router A comunica con pc A , e pc B ,e viceversa router B comunica con pc B e pc A. E i 2 router comunicano tra di loro a distanza?
Se sì , come faccio a settarli?
Allegati:
Router A B
Router A B

16 Risposte

• Per quel poco che ne so in una configurazione del genere entrambi i PC devono montare 2 schede di rete. Tutto questo però non ha molto senso nel momento in cui colleghi fra loro i 2 router, per cui pc A potrà raggiungere router B.
  • Si ma i router non devono essere collegati tramite Ethernet, ma tramite "wireless" intendevo, come se fossero in due abitazioni differenti, cioè devono essere settati , non so se mi sono spiegato, per formare una specie di intranet tra pc A e pc B.
  • Quindi se io invio da pc A è come se inviassi con router B , passando per router A
  • Allora rifai lo schemino (magari anche ruotandolo )
    I pc si collegano via wireless? I router sono collegati fra loro tramite cavo? Tutte queste cose le devi spiegare se vuoi che qualcuno ti aiuti
  • Benissimo te la faccio più semplice. Un virus wireless che hanno scoperto secondo te come si può propagare? L'unico modo è intervenire nel setup del router. Come? 1- è entrare nella connessione Wi-Fi protetta da password e da lì modificare le impostazioni del router = firmware malevolo . Tu conoscere come io potere fare ? Krazie sì?
  • Ma che stai dicendo ?? ci pigli tutti per il c...?
  • Per caso stai dicendo che un virus wireless vive all'interno del WiFi?????

Ti faccio presente che una certo numero di utenti del forum non sono totalmente digiuni di informatica e tecnologie correlate.

Quindi, se ti spieghi bene, magari ti si puo' dare una mano.

Al momento, quello che hai scritto e' pura fuffa/aria frittaleggenda metropolitana.
  • Finalmente, non capivo Oregon e il suo intervento, comunque non dico che sia un virus all'interno ma solo che del codice si possa iniettare all'interno del firmware
  • Benissimo te la faccio più semplice
    In realtà hai complicato le cose perché ora davvero non si capisce più di cosa stai parlando
  • Lo schema vuol dire che se io con pc A modifico il firmware di router B e lo faccio diventare uguale a router A, quando mando e ricevo dei dati con pc B , li riceve pc A ? È possibile?
  • Ma di che stiamo parlando ?

invito gli amministratori ad intervenire ...
  • migliorabile ha scritto:

Per caso stai dicendo che un virus wireless vive all'interno del WiFi?????

Ti faccio presente che una certo numero di utenti del forum non sono totalmente digiuni di informatica e tecnologie correlate.

Quindi, se ti spieghi bene, magari ti si puo' dare una mano.

Al momento, quello che hai scritto e' pura fuffa/aria frittaleggenda metropolitana.
    A questo link non è affatto una leggenda metropolitana http://gaianews.it/scienza-e-tecnologia/creato-virus-che-si-trasmette-con-il-wi-fi-52254.html#.Vnw8Ucsg_IU
  • Ti faccio un altro esempio , io il firmware modificato lo ho già di qualsiasi router , in pratica se aggiorno il firmware del router del mio vicino di casa con questo della DD-WRT , posso impostare il port forwarding e il gioco è fatto in pratica :

Port forwarding e accesso remoto. Con DD-WRT l'accesso remoto alle risorse della LAN di casa sarà semplice e veloce. Il firmware realizzato dalla comunità di sviluppatori indipendenti, infatti, presenta un'interfaccia semplice e piuttosto intuitiva per impostare il port forwarding: sarà sufficiente indicare la porta d'ingresso e d'uscita dei dati, l'applicazione che ne farà uso, l'indirizzo IP del dispositivo di rete e il tipo di protocollo utilizzato nella comunicazione. Completata la procedura sarà possibile accedere al dispositivo in oggetto da qualunque parte del mondo, a patto che si abbia a disposizione una connessione al web

ti riporto il link del sito http://www.fastweb.it/internet/cos-e-dd-wrt-e-come-installarlo-sul-proprio-router/
  • Infatti non è un virus malevolo ma bensì innocuo che modifica solo certi parametri
    nogero
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
16 risposte