Schermo nero all'avvio

di il
3 risposte

Schermo nero all'avvio

Problema: il mio notebook Dell Inspiron Mini 101v da un po' di tempo si presenta con lo schermo nero quando avvio il sistema dopo il caricamento del BIOS e quando parte windows (Xp pro 32bit).
Per avviarlo devo entrare in modalità provvisoria e disabilitare il controller USB.
Il sistema ha 4 porte usb e un per scheda SD, che tra l'altro in modalità provvisoria funzionano correttamente. Se abilito l'USB e riavvio, schermo nero .. anche se non sempre! A volte parte regolarmente... i driver sono aggiornati, ho installato quelli scaricabili dal sito Dell. Il nb non è dotato di lettore cd-rom e vorrei evitare di formattare e reinstallare i S.O. Qualche idea? Grazie

Ciao,
Marco

3 Risposte

  • Re: Schermo nero all'avvio

    Usi qualche tipo particolare di mouse USB, o altri dispositivi usb?

    è per caso successo dopo un avvenimento particolare (es. hai attaccato stampanti, scanner, ecc... e poi magari non funzionavano più)?

    Spero per te che basti formattare, ma ha me è successa una cosa simile ed ho buttato via la scheda madre!!!

    Buona fortuna!
  • Re: Schermo nero all'avvio

    No, niente di particolare.
    Di installazioni hw poi ne sono state fatte parecchie, difficile risalire ad una in particolare.
    Grazie comunque.
  • Re: Schermo nero all'avvio

    Hai già provato a disintallare e succesivamente reinstallare la periferica direttamente con i driver più aggiornati ?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte