Sicurezza su OSX

di il
4 risposte

Sicurezza su OSX

Ciao a tutti,
vedo che non c'è una sezione dedicata ai Mac e scrivo qui. Per chi ha OSX che tipo di protezione avete installato?
La Apple negli ultimi anni è corsa ai ripari inserendo otre alla notarizzazione anche una sorta di antivirus e firewall interni, che efficacia hanno? sono sufficienti?

4 Risposte

  • Re: Sicurezza su OSX

    Ho visto che sembrano essere aumentati virus e similari , pensavo di installare un antivirus con versione free, ho visto che c'è ne sono anche per OSX, tipo Avast, altri suggerimenti?
  • Re: Sicurezza su OSX

    In generale ti conviene usare una soluzione a pagamento.

    E NON una versione a pagamento scaricata "aumma/aumma"
    Non c'e' da fidarsi essendo le prime ad essere prese di mira per la distribuzione di virus (e per ridure l'efficacia dell'antivirus stesso)

    Le versioni free di tutti gli antivirus decenti sono PIENE di pubblicita', allert per fare l'upgrade alla versione pro/full/enterprise/pinco/pluto/topolino.
  • Re: Sicurezza su OSX

    Personalmente uso Avira nella versione free e non ho banner o messaggi pubblicitari , esiste la versione per Mac Os X
  • Re: Sicurezza su OSX

    Sì ho visto che a pagamento si trovano sui 40/50 euro l'anno, cifre accettabili,
    forse sarebbe meglio con un firewall integrato per controllare il traffico in entrata/uscita...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte