Sistemista laurea o certificazioni?

di il
4 risposte

Sistemista laurea o certificazioni?

Ciao a tutti,
ho concluso le scuole superiori la scorsa estate e attualmente sono davanti a un bivio:
per lavorare come sistemista meglio una laurea o percorso di certificazioni realmente professionale per l'ambito come CISCO e Microsoft?
Grazie
Federico

4 Risposte

  • Re: Sistemista laurea o certificazioni?

    .
  • Re: Sistemista laurea o certificazioni?

    Dipende: spannomatricamente, tra 10 anni dove vorresti essere? E tra 20?
    Attualmente mi vorrei vedere in un ruolo di sistemista Senior.
    ed in ogni caso e' in grado di imparare al doppio della velocita' con cui puoi imparare tu, perche' ti mancano le basi, che invece lui ha gia' per la laurea.
    Quali basi se il lavoro lo faccio da 10 anni?
    Come sistemista, lavoro equiparabile al cameriere, ti bastano i corsi CISCO
    Non ho ben capito questa cosa.. non mi sembra un lavoro così di basso livello
  • Re: Sistemista laurea o certificazioni?

    coppolino ha scritto:


    Ciao a tutti,
    ho concluso le scuole superiori la scorsa estate e attualmente sono davanti a un bivio:
    per lavorare come sistemista meglio una laurea o percorso di certificazioni realmente professionale per l'ambito come CISCO e Microsoft?
    Grazie
    Federico
    All'università non studierai praticamente nulla utile come sistemista (qualcosina sulle reti).
    In nessun corso ti spiegheranno che Excel nella versione 2003 (in generale i file .XLS, non XLSX) ha la terribile abitudine di modificare i file, senza nessun motivo, per aggiornarvi i metadati.
    Apri il file Excel, lo chiudi, è cambiato rispetto a prima.

    In nessuna università ti insegneranno pertanto che rsync (e cugini vari), in modalità non --checksum, non riuscirà pertanto a fare un backup affidabile di file .xls, e che test con diff, hashdeep o quello che vuoi falliranno miseramente.