Smistamento Cavo Dalla Strada

di il
3 risposte

Smistamento Cavo Dalla Strada

Buonasera, sto installando la nuova connessione in casa mia... solo che ho un problema, Tutte le stanze hanno una presa ethernet e tutte queste prese ethernet sono collegate tutte ad un centralino per il citofono che sta al piano di sotto, in quel punto del centralino arriva anche il cavo direttamente dalla strada che manda il segnare internet... ecco, io dovrei smistare il cavo che arriva dalla strada in tutte le prese ethernet che vanno alle stanze.
Cosa mi consigliate? Uno switch? Magari qualche centralino strano???Io non ne ho idea... Vi ringrazio già in anticipo per l'aiuto

3 Risposte

  • Re: Smistamento Cavo Dalla Strada

    Ma cosa ti arriva dalla strada? Un router non ce l'hai?
  • Re: Smistamento Cavo Dalla Strada

    Quindi io devo prima far arrivare il cavo dalla strada al router, e poi dal router posso fare uscire le porte ethernet per smistare la connessione in tutte le stanze??
  • Re: Smistamento Cavo Dalla Strada

    Ma non sei tu che porti il cavo dalla centrale. Che dici?

    È l'operatore che hai scelto che lo porta da te. E ti dà il router se lo chiedi o lo collega ad un tuo router.

    Da questo puoi collegare le prese direttamente se il router le prevede oppure attraverso uno switch in cascata.

    Se stiamo parlando di una connessione fibra questa arriverà nella cantina o altro locale apposito dove sono posti gli apparati di conversione e da questi alberi appartamentino cui metterai lo switch
    .
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte