Tablet android con LAN

di il
3 risposte

Tablet android con LAN

Ciao, ho un tablet Android con una uscita LAN rj45.
Devo collegare 3 stampanti al tablet. Tramite le impostazioni di Android posso configurare un solo IP.
Per aggirare questo problema ho pensato collegare al tablet un router (senza rete internet), poi le 3 stampanti al router, ma senza risultato, cioè, l'indirizzo IP del router è visibile, le stampanti no.
Le stampanti sono quelle a carta termica ed hanno le uscite LAN....dove sbaglio?
Grazie

3 Risposte

  • Re: Tablet android con LAN

    Un tablet con lan?
    Mai visto!
    Che tablet e'?
    Perche' devi impostare l'ip, SE se lo piglia in automatico?
    Come fai a dire che gli ip delle stampanti non si vedono?
    Con il ping? Da nessuna parte c'e' scritto che le stampanti debbano supportare il servizio 'ping'. Magari queste non lo supportano! La stampante, una volta collegata, dovrebbe fornire le informazioni di stato che dovrebbero comprendere l'IP.

    Nota: dire tablet, router e stampante e' come dire che hai una macchina ed una casa. Si, vabbe', ok. Ma CHE macchina e CHE tipo di casa, tra le INFINITE possibilità?
  • Re: Tablet android con LAN

    È chiaro che se non si è visto mai un tablet Android con uscita LAN è inutile fare considerazioni.
    Esistono eccome, vedi Tablet Android che gestiscono punti cassa di ristoranti, hotel, alimentari ecc....
    Mi asterrei da risposte che non portano a nulla, grazie.
  • Re: Tablet android con LAN

    Se hanno porta LAN non sono proprio dei tablet, sono più dei PC Android (schermo touch + hardware Android compatibile, montati in una scatola con alimentatore). Comunque la zuppa è la stessa: com'assegnato l'ip alle stampanti? Immagino sia ip fisso. Quindi verifica come sono impostati gli ip delle stampanti (se usano protocollo tcp/ip, innanzi tutto). Poi verifichi come viene assegnato l'ip al tuo terminale. Se è fisso, il router non serve, basta uno switch. A questo punto resta da vedere come Android fa a stampare (driver fattapposta, app di stampa, od è il software che gestisce il punto cassa che stampa direttamente?).
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte