Tirannia genuina ed avantaggiata di Microsoft

di il
1 risposte

Tirannia genuina ed avantaggiata di Microsoft

Chi fa frequentemente aggiornamenti da Internet del sistema operativo, si sarà imbattuto nella genuina idea del nostro fornitore principale di software, di dover (ri)verificare la nostra copia legittima, come se avessero ulteriore bisogno di conferma, che la nostra copia di Windows sia autentica.

Accetto il fatto che si fanno delle verifiche, ma stavolta mi hanno detto (fra le righe), che sospettano che io sia un ladro, un pirata sfacciato che usa senza ritegno le ultime versioni "freeware" di Windows.

Ed è questo che non mi va giù. Infatti sono arrabbiatissimo, scusate lo sfogo. Comunque ho trovato come disattivare questo controllo deficiente (bisogna scaricarselo per forza):

- andare sul sito Windows Update
- cliccare su aggiornamento personalizzato
- quando appare la verifica del sistema genuino (o anche no, perché già fatto):
- Strumenti - Gestione componenti aggiuntivi - selezione del genuino controllo - disattiva - ok - uscita da Internet Explorer

oppure:

- caricare Internet Explorer
- Strumenti - Gestione componenti aggiuntivi - mostra componenti usati da IE - selezione del genuino controllo - disattiva - ok - uscita da Internet Explorer

E magicamente il Windows Update torna come era una volta. Questo funziona solo con le copie legittime.

Giovanni
---
http://www.y2ksw.com/vbulletin

1 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte