Nn vedo i dvd col mio portatile

di il
2 risposte

Nn vedo i dvd col mio portatile

Ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum ed ho un problema che nn riesco a vedere i dvd.
il modello e' un
Gericom webshox 2230e XL DVD/CDRW
Intel Celeron Processor
128kb L2-cache
256mb DDR-RAM(266MHz)
Da premettere che al supporter della gericom nn gle ne frega niente di aiutarmi e le linee sono sempre occupate...

penso il problema sia legato a cuando ho riformeattato il pc perdendo audio e schede video...ho recuperato l'audio..ma e' tre mesi che provo in tutti i modi e nn riesco a installare i drivers della scheda video..
premesso che cuando ho comprato il portatile nn mi hanno fornito i drivers e dal sito della gericom nn riesco a trovare niente..
come posso fare?

keep smiling

2 Risposte

  • Re: Nn vedo i dvd col mio portatile

    Ciao,

    ho appena òetto il tuo messaggio e mi si è accesa la luce!
    Ho anch'io un Gericom Webshox 2230e xl e, come te, da quando ho dovuto formattarlo per dare una pulita, non riesco a reinstallare la scheda video.
    Come te, anche la scheda audio risultava non installata da Windows, ma sembra che quel driver sia presente nel CD di ripristino, poiché con quello alla fine sono riuscito a installarla (a parte il C-Media AC97 Audio Device che lo trovo ancora con il punto esclamativo in Gestione Periferiche).
    Per la scheda video niente di niente; ho cercato anche su internet e non trovo nemmeno un sito che mi dica che scheda monta questo PC per cercarmi i driver sul sito del costruttore!
    Tu hai poi trovato niente?

    Grazie,
    Francesco

    PS: la Support Hotline (199701237) non esiste più, numero chiuso...
  • Re: Nn vedo i dvd col mio portatile

    Ciao ad ambedue,la scheda video ed audio sono rispettivamente sis 650 e sis 7012,i drive si trovano sul sito http://www.sis.com/download/download_step2.php?id=155808pcountry=italy
    il file da scaricare è siglato a12112d.zip.
    saluti Franco
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte