Wifi

di il
4 risposte

Wifi

Salve ho una ADSL satellitare con modem netgear da 300 con i smarphone va abbastanza bene anche se raramente si blocca per uno o due secondi,però diciamo che tutto sommato va bene,al PC fisso che ho appena formattato con Windows Seven ed è un dual core da 2.0 con 1 gb di ram ho istallato una chiavetta wifi di una marca diversa del modem sempre però da 300 di velocità però internet va male,nn riesco ad andare nemmeno su Facebook che va a scatti.cosa può essere?? Il segnale della chiavetta prende tutte le tacche però tra chiavetta e modem sta un piano di casa di distanza...grazie...

4 Risposte

  • Re: Wifi

    1) ovviamente il piano di casa
    2) devi controllare quante altre reti wifi ci sono sul canale che sati utilizzando: piu' reti ci sono, piu' alta e' la probabilita' di interferenza, quindi degrado del segnale, introduzione di errori, attivazione dei sistemi di correzione degli errori, rallentamento generale

    Il fatto che siano prodotti di marca diversa non e' un problema.
    Ovviamente a meno che non siano prodotacci cinesi da 4 palanche!
  • Re: Wifi

    Anch'io avevo questo problema, l'ho risolto con una coppia di adattatori powerline, come questo:

    http://www.amazon.it/gp/product/B00HHREM76?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o07_s00

    Ti spiego lo scenario:
    il mio router WiFi è al piano di sopra, in salotto, ed uso l'adattatore powerline per portare il segnale nel studio in taverna al piano interrato, e l'ho attaccato ad un HUB di rete da 6 porte in cui ho connesso due portatili ed il mio NAS da 8TB (MyBookLiveDuo) in cui tengo tutti i miei video.

    La mia SmartTV Samsung (dal salotto) si connette in WiFi al router e riesce a riprodurre i video dal NAS, tramite appunto l'adattatore powerline.
  • Re: Wifi

    Pero' bisogna stare attenti che la linea elettrica faccia parte della stessa rete, cioe' ci deve essere continuita' di cavi, altrimenti non funziona.
  • Re: Wifi

    migliorabile ha scritto:


    Pero' bisogna stare attenti che la linea elettrica faccia parte della stessa rete, cioe' ci deve essere continuita' di cavi, altrimenti non funziona.
    Ovvio, ma quante linee elettriche possono esservi in una casa?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte