IP ADSL

di il
1 risposte

IP ADSL

Salve più che spesso sono invaso da pubblicità e altri fastisi, c'è un modo per cambiare IP quando voglio?

Nota
Possiedo un IP dinamico, mi hanno consigliato degli script ma non ne trovo.

1 Risposte

  • Re: IP ADSL

    Ti consiglio di installare un buon firewall, o bloccare tutti le porte in ingresso da 2000/XP. In questo modo non sei più raggiungibile dal 50% delle applicazioni Spyware. Poi prenditi il tempo di fare una scansione con AdAware e togli tutti gli script, dll e programmi che spiano cosa stai facendo, mentre navighi. Se hai la Google Toolbar, disinstalla anche questa, e, se possibile, non visitare certi siti che ti bombardano con popup, o che non ti lasciano più uscire .

    Poi imposta il filtro della tua email in modo che tutta la mail, che *non* viene indirizzata a te, venga cestinata definitivamente. Questo filtro è disponibile su Tiscali e funziona davvero a meraviglia. Non ci arriva nemmeno lo spam che mandano loro .

    Il trucco che usano gli spammer da 8-10 mesi fa, è di far finta di rimandarti un'email spedita da te, ma siccome non sanno quale è il tuo indirizzo, e lo vogliono scoprire, rimandano la mail al mail server di un ISP, che cestina gran parte di questi messaggi, ma qualche d'uno passa, e arriva da te, con un destinatario di cui non hai mai sentito parlare, tanto meno del mittente. Il 98% dello spam viene oggi recapitato in questo modo. In verità è più complicato, ma credo che la spiegazione è sufficiente...

    Con un filtro semplice, dicendo: dove <b>A non è</b> , cestina tutto, risolvi questo problema. Uno o due delle mail passeranno comunque, ma questo non da più fastidio. Così ho eliminato 100 spam giornaliere, su 1-2 mail che erano davvero per me

    Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte