No Trader of Stories è un punta e clicca tradizionale, il personaggio in genere non compare o se compare è statico. oltre all'interazione con gli oggetti ci sono anche alcuni minigame (tipo puzzle) che devono essere risolti per procedere, più bisogna apprendere delle parole chiave e usarle nel punto giusto in alcuni dialoghi. questo almeno è Trader of Stories.
Il mio progetto dovrebbe essere abbastanza simile, il personaggino che si muove su e giù per lo schermo si potrebbe anche mettere, ma sarebbe solo una distrazione e una pesantezza in più che disotglie dalla trama, che è la vera protagonista. anche nel mio gioco sono previsti alcuni minigame ma molto limitati, non voglio che uno abbandoni la trama solo perchè si è bloccato nel puzzle. Ci sarebbe il sistema delle parole chiave da apprendere per poter sostenere un dialogo importante, poi in più rispetto a Trader ci sarebbero più occasioni di girovagare "liberamente" per la mappa e soprattutto una o due "scelte di campo" che influiscono sul resto della storia. la difficoltà tecnica del gioco dovrebbe essere molto ridotta, giusto per mantenere alta l'attenzione e mettere un pizzico di sfida qua e la, ma nella mia idea la motivazione che ti spinge a continuare è che vuoi sapere come va a finire.
ora provo a vedere questo gioco per capire se somiglia al progetto che ho in mente. comunque trader of stories è fatto in html, quindi come linguaggio andrebbe benissimo.