Chedulare l'invio di email

di il
4 risposte

Chedulare l'invio di email

Salve ragazzi,
Sono Fabio, webmaster del sito http://www.nationaldjteam.co in questi giorni navigando in rete e andando alla scoperta di nuove risorse ho sentito dire che è possibile gestire deterimante operazioni come ad esempio:

L'invio di email ad un gruppo di utenti in automatico
A tale proposito il mio obiettivo sarebbe quello di realizzare un file vbs da inserire in Operazioni Pianificate all'interno del server che abbia il compito di richiamare il file ASP necessario per l'invio delle email in automatico.

Purtroppo io non conosco VBscript per cui mi seriverebbe una mano da parte di qualcuno e vorrei sapere se c'è qualcuno in grado di aiutarmi

4 Risposte

  • Re: Chedulare l'invio di email

    Purtrooppo cosi non mi va bene ..... io vorrei creare il file vbs e poi metterlo nel server e ad un orario prestabilito il file effetuerà tutte le operazioni necessarie per l'ivio delle mail .
  • Re: Chedulare l'invio di email

    Lascia perdere le pagine asp e fai tutto da vb con l' oggetto MAPI

    La vita é come un applicativo WEB, prima o poi si impalla!
  • Re: Chedulare l'invio di email

    Il problrma è che non so usare VBSCRIPT .... o per lo meno lo uso nelle pagine ASP per cui non cambio nulla ....
  • Re: Chedulare l'invio di email

    Ciao é abbastanza semplice,

    Apri Visual Basic , scegli creazione di un progetto.exe standard, clicchi due volte sul form (load) che ti apparirà modificandone il codice in
    Private Sub Form_Load()
    Shell ("C:\Programmi\Plus!\Microsoft Internet\Iexplore.exe server\applicazione")
    Unload Me
    End Sub

    Fatto questo salvi e compili il progetto che alla fine schedulerai nel tuo sistema operativo.

    Io ho appena provato la procedura e funziona, per ulteriori chiarimenti mi trovi sempre su questo forum, saluti.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte