COLLEGARE CODICI

di il
6 risposte

COLLEGARE CODICI

Sera a tutti, domanda semplice:
Io so che in html si possono collegare dei file esterni, come per il foglio di stile css, e il javascript js. Ora mi chiedevo se fosse possibile collegare altre tipologie di file al suo interno. Per esempio avevo intenzione di collegare un codice scritto in c e collegarlo ad una pagina html. Si può fare? O perlomeno avrebbe senso farlo? Nel senso conviene che scrivo direttamente il codice da javascript oppure è sensato collegare anche un file c?
Grazie per le risposte!

6 Risposte

  • Re: COLLEGARE CODICI

    Ciao,
    un file C per fare cosa?

    Se devi scrivere delle funzioni che richiamano le api dal client al server bè è meglio js. Il C non è molto adatto!
  • Re: COLLEGARE CODICI

    cali ha scritto:


    Ciao,
    un file C per fare cosa?
    No no nulla di quello che hai detto, ho un programma già scritto in c, e mi chiedevo se potessi collegarlo ad un file html e poi da lì gestirne la grafica e tutto.
  • Re: COLLEGARE CODICI

    Cosa intendi con gestire la grafica? Se intendi la grafica di una pagina web non puoi perché la pagina web è composta da tab e css per lo stile!

    Il C non è un linguaggio web...
  • Re: COLLEGARE CODICI

    cali ha scritto:


    Cosa intendi con gestire la grafica? Se intendi la grafica di una pagina web non puoi perché la pagina web è composta da tab e css per lo stile!

    Il C non è un linguaggio web...
    si si, so come si comporta l'html, però avevo un codice in c, e volevo provarlo ad implementare in html, del tipo che cliccando su un bottone parta il codice non scritto in js ma in c, e la mia domanda era proprio questa, se effettivamente fosse possibile.
  • Re: COLLEGARE CODICI

    Insesperto ha scritto:


    si si, so come si comporta l'html, però avevo un codice in c, e volevo provarlo ad implementare in html, del tipo che cliccando su un bottone parta il codice non scritto in js ma in c, e la mia domanda era proprio questa, se effettivamente fosse possibile.
    Il linguaggio HTML mostra contenuti all'interno di un browser, pertanto i linguaggi di programmazione che possono essere eseguiti sono quelli supportati dal browser, nativamente o grazie a plugin.

    Oltre a JavaScript e pochi altri (a seconda del browser), il linguaggio C non è supportato in questo contesto.

    Nulla vieta di trovare in giro implementazioni scritte in C che possano, ad esempio, consentire a un programma C di interfacciarsi a una pagina HTML per mostrare una interfaccia, ad esempio incorporando il controllo del browser direttamente nell'applicazione, ma la questione in pratica si inverte, e si tratterebbe di una soluzione piuttosto "di nicchia", ammesso che esista, dove comunque è necessario imbastire una interfaccia utente a finestre che possa ospitare il browser e la pagina caricata al suo interno.

    Ciao!
  • Re: COLLEGARE CODICI

    Grazie mille ragazzi per le risposte, cercherò di fare altro allora.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte