Come creare ciò che si visualizza nel sito

di il
3 risposte

Come creare ciò che si visualizza nel sito

Ciao a tutti,

mi servirebbe capire come fare ad ottenere qualcosa di simile alla home di questo sito: "mel-nguyen.com"

Qualcuno sa dirmi come fare?

Grazie anticipatamente!

3 Risposte

  • Re: Come creare ciò che si visualizza nel sito

    danimisu ha scritto:


    mi servirebbe capire come fare ad ottenere qualcosa di simile alla home di questo sito: "mel-nguyen.com"
    Domanda un pochino generica... che competenze hai? cos'è che non riesci a fare nella pratica?

    E' ovvio che se la risposta è "niente", allora questo non è senz'altro il luogo adatto dove acquisire tutte le conoscenze necessarie alla realizzazione di un sito completo.
  • Re: Come creare ciò che si visualizza nel sito

    Ciao Alka,
    io sono riuscito ad ottenere qualcosa di simile, ovvero, ho le due immagini sovrapposte, al passaggio del mouse (hover) riesco a visualizzare l'immagine sottostante per il singolo 'quadratino', il problema è che non riesco a scrivere nello stile che la cella sul quale sono passato deve rimanere con opacità a 0...

    Ti ringrazio anticipatamente se avrai modo di aiutarmi!
  • Re: Come creare ciò che si visualizza nel sito

    danimisu ha scritto:


    io sono riuscito ad ottenere qualcosa di simile, ovvero, ho le due immagini sovrapposte, al passaggio del mouse (hover) riesco a visualizzare l'immagine sottostante per il singolo 'quadratino', il problema è che non riesco a scrivere nello stile che la cella sul quale sono passato deve rimanere con opacità a 0...
    Devi attribuire alla cella una classe che "mantenga" quello stile e che abbia l'opacità a zero.

    Non credo che il solo foglio di stile possa funzionare, se non per gestire solamente l'effetto di hover grazie alla pseudoclasse :hover.

    Gestisci l'evento corrispondente del mouse assegnando una classe che sia associata a uno stile equivalente a quello dell'hover.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte