Come creare un iframe di incorporamento video?

di il
4 risposte

Come creare un iframe di incorporamento video?

Salve. Ho un sito per *** da qualche parte, e vorrei che gli utenti possano incorporare i miei video sul loro sito web allo stesso modo di ***, per esempio. Ecco il codice di incorporamento di ***...

<iframe src="***" frameborder=0 width=510 height=400 scrolling=no allowfullscreen=allowfullscreen></iframe>


Sono mesi che mi scervello per raggiungere questo obietto, ma senza risultati concreti. Mi è stato chiesto di creare una pagina con il video in fullscreeen, ma anche in questo caso non ho idea di come fare.
Grazie a chi mi può aiutare a capirci qualcosa...

Un saluto, Kyle.

4 Risposte

  • Re: Come creare un iframe di incorporamento video?

    KyleFinazzo ha scritto:


    Salve. Ho un sito per ** da qualche parte, e vorrei che gli utenti possano incorporare i miei video sul loro sito web allo stesso modo di ***, per esempio. Ecco il codice di incorporamento di ***... [...]
    Sono mesi che mi scervello per raggiungere questo obietto, ma senza risultati concreti. Mi è stato chiesto di creare una pagina con il video in fullscreeen, ma anche in questo caso non ho idea di come fare.
    Diciamo che, a parte postare un link che forse avresti dovuto evitare per ovvi motivi, non è che hai fornito chissà quali indicazioni tecniche riguardanti quello che è il tuo sito, come dovrebbe essere proposta la versione incorporata di un filmato, ecc.

    A grandi linee, ciò che si può dire è che un tag <iframe> banalmente crea un riquadro in una pagina che potenzialmente può visualizzare una pagina proveniente dallo stesso sito o da altri siti: crea quindi una pagina che rappresenta esattamente ciò che vorresti vedere nel riquadro rappresentato dall'<iframe> su altri siti, e inserisci l'indirizzo della pagina al posto di quello che hai citato come esempio, stabilendo le dimensioni del box in base alle tue preferenze.

    Ciao!
  • Re: Come creare un iframe di incorporamento video?

    Asteriscato immediatamente.
    Per l'autore del thread non lasciare link o nomi di siti / aziende sul forum specie se di contenuti non in linea con quelli di questo forum.
  • Re: Come creare un iframe di incorporamento video?

    Ciao, Alka. Il link iframe che ho inserito serviva per farvi capire più o meno il concetto. Sinceramente nemmeno io ci capisco in questa situazione, per cui come posso tecnicamente dare informazioni su ciò che desidero fare, se non a parole?

    Dunque, io vorrei che gli utenti che atteranno sul mio sito possano incorporare i miei video sul loro sito web. Ovviamente dovrebbero riuscirci copiando il codice iframe di quel determinato video, come per l'appunto l'esempio di cui sopra. Il problema è che non so come creare questa pagina con il video in fullscreen sul mio sito. Tu dici di creare una pagina, e cosa devo inserire dentro?

    Prove tecniche non ne ho, ma solo quel codice iframe di *** che ho lasciato sopra.

    Un saluto, Kyle.
  • Re: Come creare un iframe di incorporamento video?

    KyleFinazzo ha scritto:


    Tu dici di creare una pagina, e cosa devo inserire dentro?
    Il tuo sito esiste già, giusto? E sarà fatto di pagine, giusto?

    Bene. Creane una nuova (o riusane una esistente) che contenga esattamente ciò che tu vuoi venga visualizzato su altri siti quando includono il tuo tramite l'<iframe> (es. la finestra del video, un titolo, una descrizione, quello che vuoi).

    Ti basterà condividere il codice di esempio che hai postato sostituendo all'indirizzo quello della pagina che hai creato.

    Se non sai cosa inserire nella pagina, prendi l'indirizzo di esempio dei siti che usi come spunto e vedi loro come l'hanno realizzata e/o cosa hanno inserito all'interno, e fai la stessa cosa con il tuo.

    Se nessuna di queste operazioni ti è tecnicamente possibile, allora direi che il forum non è il luogo adatto in cui trattare il tuo problema, ma dovrai contattare un consulente che faccia ciò che tu non riesci a fare in autonomia (avrai altre competenze magari, gestionali, manageriali, ecc.) poiché non c'è molto che qui si possa fare per aiutarti, laddove il concetto di aiuto rappresenta fornire consigli comprensibili da un tecnico in possesso degli strumnenti di base (in questo caso, HTML e CSS, forse JavaScript) per sapere come può risolvere il problema.

    Ciao!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte