Come posso creare una progressione numerica automatica da 0 a 500.000 in html?

di Anonimizzato31036 il
10 risposte
CIAO!!

Come posso creare una progressione numerica automatica da 0 a 500.000 in html?

Il codice che mi è stato dato è questo:

<p><span style="font-family: Calibri, sans-serif;"><span style="text-shadow: rgba(255, 255, 255, 0. 0px 3px 2px;"><sup>437</sup></span></span></p>

Come posso rendere il numero 437 inserito nel codice, progressivo e automatico ogni tre minuti?

La progressione che devo fare è per l'università e sono ancora una principiante. Grazie in anticipo per la risposta

10 Risposte

• Messa cosi', purtroppo, non si capisce una ""cippa""
    Ricorda che l'informatica e' una materia ""tecnica"" e richiede l'uso corretto dei termini "tecnici".

1) con HTML non ci fai nulla perche' l'HTML e' un linguaggio per la FORMATTAZIONE della pagina. Quindi, caso main in ""Javascript""
    2) non esiste la "progressione numerica", caso mai una "progressione aritmetica/geometrica"
    https://it.wikipedia.org/wiki/Progressione_aritmetic
    3) se non conosci la terminologia, non e' un problema. Spiega DETTAGLIATAMENTE che cosa devi fare.
  • Ti chiedo scusa, sono completamente neofita.

In pratica devo creare una specie di widget in html da inserire su una pagina prova, tipo un finto contatore che segna i numeri progressivi ogni tre minuti. Esempio:

Si parte dal numero 437 e dopo tre minuti diventa 448 dopo altri tre minuti diventa 467 ecc.

il codice è questo:

<p><span style="font-family: Calibri, sans-serif;"><span style="text-shadow: rgba(255, 255, 255, 0. 0px 3px 2px;"><sup>437</sup></span></span></p>

Ho l'esame alle porte e purtroppo non so come fare.

Se non chiedo troppo mi piacerebbe averlo pronto per poi studiarlo nel dettaglio e almeno prendere il minimo all'esame.

Ho avuto un lutto e questa materia per me è stata molto difficile da digerire.

Grazie in anticipo e scusate ancora.