Come posso creare una progressione numerica automatica da 0 a 500.000 in html?

di Anonimizzato31036 il
10 risposte
CIAO!!

Come posso creare una progressione numerica automatica da 0 a 500.000 in html?

Il codice che mi è stato dato è questo:

<p><span style="font-family: Calibri, sans-serif;"><span style="text-shadow: rgba(255, 255, 255, 0. 0px 3px 2px;"><sup>437</sup></span></span></p>

Come posso rendere il numero 437 inserito nel codice, progressivo e automatico ogni tre minuti?

La progressione che devo fare è per l'università e sono ancora una principiante. Grazie in anticipo per la risposta

10 Risposte

• Messa cosi', purtroppo, non si capisce una ""cippa""
    Ricorda che l'informatica e' una materia ""tecnica"" e richiede l'uso corretto dei termini "tecnici".

1) con HTML non ci fai nulla perche' l'HTML e' un linguaggio per la FORMATTAZIONE della pagina. Quindi, caso main in ""Javascript""
    2) non esiste la "progressione numerica", caso mai una "progressione aritmetica/geometrica"
    https://it.wikipedia.org/wiki/Progressione_aritmetic
    3) se non conosci la terminologia, non e' un problema. Spiega DETTAGLIATAMENTE che cosa devi fare.
  • Ti chiedo scusa, sono completamente neofita.

In pratica devo creare una specie di widget in html da inserire su una pagina prova, tipo un finto contatore che segna i numeri progressivi ogni tre minuti. Esempio:

Si parte dal numero 437 e dopo tre minuti diventa 448 dopo altri tre minuti diventa 467 ecc.

il codice è questo:

<p><span style="font-family: Calibri, sans-serif;"><span style="text-shadow: rgba(255, 255, 255, 0. 0px 3px 2px;"><sup>437</sup></span></span></p>

Ho l'esame alle porte e purtroppo non so come fare.

Se non chiedo troppo mi piacerebbe averlo pronto per poi studiarlo nel dettaglio e almeno prendere il minimo all'esame.

Ho avuto un lutto e questa materia per me è stata molto difficile da digerire.

Grazie in anticipo e scusate ancora.
  • <p><span style="font-family: Calibri, sans-serif;"><span style="text-shadow: rgba(255, 255, 255, 0.8 ) 0px 3px 2px;"><sup>437</sup></span></span></p>
    Riscrivo perché mi mette la faccina non so perché
  • Mette la faccina perche' la sequenza di caratteri "8" e ")" viene interpretata come emoticon.

Se sei della "whatsapp"/"facebook"-generation devi sapere che non siete stati voi ad inventare gli emoticons, ma noi vechietti nel lontano 1982 (forse non eri nemmeno nata ) usando soltanto i caratteri della tastiera.

Ad esempio

: - ) -->
    : - ( -->

https://www.corriere.it/tecnologia/cyber-cultura/16_settembre_16/come-sono-nate-emoticon-ecco-chi-papa-linguaggio-faccine-50df764a-7bf6-11e6-a2aa-53284309e943.shtml

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_emoticon

Purtroppo, anche dandoti la soluzione, ""non caveresti un ragno dal buco"" perche' ci sono parecchie cose che devono essere combinate per realizzare quello che ti serve:

1) l'esecuzione di codice Javascript basato su timer
    2) l'accesso ad un nodo specifico del DOM di una pagina HTML

Se hai capito i termini, hai tutte le infor per fare una prima implementazione
    Se non hai capito nulla, resta valida la considerazione precedente.

Non passare un esame NON e' la morte
    Lo passerai la prossima volta
  • … Io devo passarlo questo esame se no mia madre mi spacca in quattro.
    Se capivo la combinazione non ero di certo qui a chiedere

Vedrò di commissionarlo come lavoro a qualche collega altrimenti posso fare i bagagli XD

Grazie.
  • Se ti chiedessi di farlo per me e ti retribuisco? xD
  • Se tua madre ti spacca in quattro e vende i pezzi, io mi prenoto per il pezzo che contiene la testa
    Se ti chiedessi di farlo per me
    a) qui non si fanno i compiti (vietato dal regolamento)
    b) pagamento SOLO in natura (insalata, carote, ravanelli ... )
  • Ma non credi che sia una cosa poco corretta nei confronti di tua madre e soprattutto di te stessa?
    Perchè continui con l'università se vuoi solo comprarti le materie?
    A parte il fatto che queste richieste sul forum sono VIETATE
  • AHAH vabbè dai ci ho provato chiedo scusa a tutti, ma sono disperata ahah l'unica natura che posso darti è un caffè al bar! Comunque grazie e speriamo bene .. se no salto la sessione e pazienza.
  • Chiudo il thread
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
10 risposte