Creazione sito.

di il
4 risposte

Creazione sito.

Ciao.Forse la domanda che sto x farvi può sembrarvi stupida.
Io e alcuni miei amici vogliamo aprire un piccolo sito. Come faccio?Non ne ho la minima idea.Grazie a chiunque voglia aiutami.

Mandi Da DanVal!!!

4 Risposte

  • Re: Creazione sito.

    Devi prima di tutto imparare il linguaggio HTML (e se vuoi ampliare il tuo sito x renderlo + interattivo anche Javascript)
    Poi devi sviluppare il codice del tuo sito e inviarlo al tuo server gestore
  • Re: Creazione sito.

    Un sito non è altro che un'applicazione remota (se sviluppato per essere totalmente interattivo):
    è come se tu facessi delle domande ad un tuo amico al telefono, e lui ti rispondesse, non in tempo reale.
    Tu domandi la pagina, la pagina arriva, tu selezioni, per esempio, un film, e la pagina ti ritorna il film selezionato.
    Questo è valido, ripeto, se rendi il sito totalmente interattivo, con linguaggi quali asp, asp.net, php.
    Altrimenti, impara solo JavaScript/VBScript e html e divertiti nel creare delle belle "vetrine" sul mondo web.

    Se hai bisogno di qualsiasi consiglio, scrivi pure....


    fabio
  • Re: Creazione sito.

    Mmm. Ma una volta creato il sito come faccio ad immetterlo in rete, e ad aggiornarlo con delle future modifiche?

    Mandi Da DanVal!!!
  • Re: Creazione sito.

    E' semplice: iscriviti ad uno dei portali (xoom,supereva..): avrai la possibilità di avere spazio gratuito. Ti verrà fornito un accesso ad un'applicazione ftp (file transfer protocol) che ti permetterà di spedire i file sul server remoto.
    Avrai un tuo indirizzo.
    I file li modificherai e poi li spedirai.
    Tutto qui.

    fabio
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte